Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Chi è Roxane Duran, curiosità sull’attrice austriaca

chi è roxane duran

Chi è Roxane Duran, attrice austriaca che ha ricoperto ruoli importanti sia nel cinema che nella televisione, soprattutto grazie alla fiction Riviera.

Roxane Duran è una bellissima attrice austriaca naturalizzata francese, nata a Parigi nel 1993. L’artista debuttò nel mondo dello spettacolo a soli 19 anni, grazie ad uno spettacolo teatrale basato sulla vita di Anna Frank.

Roxane Duran

La Duran inizia a studiare recitazione molto presto, a soli 15 anni, e anche grazie alle sue origini “franco-austriache” ben presto venne notata e selezionata da Michael Haneke, un regista che le diede un ruolo di protagonista nel 2009 (il regista la coinvolse in un progetto importante perché ritenne la Duran naturale e talentuosa). Quello fu l’anno che segnò la svolta nella sua carriera, perché la giovane si vide per la prima volta sul grande schermo grazie al film “Il Nastro bianco” un importante sceneggiatura che segnò il lancio della vita lavorativa fortunata dell’attrice.
Le numerose partecipazioni televisive dell’artista si sono intensificate dopo il 2009, periodo in cui la Duran prese parte a numerosi progetti cinematografici:

Il monaco, nel 2011, regia di Dominik Moll
• 17 ragazze, nel 2011, regia di Delphine Coulin e Muriel Coulin
• Augustine, dell’anno 2012, regia di Alice Winocour
• Michael Kohlhaas (2012) regia di Arnaud des Pallières
• Mary Queen of Scots, regia di Thomas Imbach (anno 2013)
• Respire, anno 2014, regia di Mélanie Laurent
• La famiglia Bélier, regia di Éric Lartigau (anno 2014)
• Évolution (2015), regia di Lucile Hadžihalilović.

La fiction Riviera

L’attrice ha partecipato anche a progetti televisivi, in particolare nel 2014 con Testimoni, Riviera e Germanized.
Riviera, in particolare, ha rappresentato per Roxane Duran una grande occasione, perché l’attrice ha ricoperto il ruolo di co-protagonista all’interno della fiction, accanto ad altre attrici di rilievo (Riviera è una serie TV del 2017, costituita da 10 episodi).

La serie venne riprodotta per due stagioni, e le permise di essere riconosciuta dal pubblico per il suo talento. Nella fiction la giovane interpreta il ruolo della figlia di Constantine Clios, un miliardario morto per cause apparentemente accidentali, a causa dell’esplosione di uno yacht.

Dopo la morte di Constantine, che interpreta un ruolo solo temporaneo all’interno della serie, la fiction pone in evidenza la vita eccentrica di Adriana Clios (interpretato appunto da Roxan Duran), la cui sceneggiatura si incrocia con la vita della nuova moglie di Constantine (quest’ultima comincia ad indagare sulla misteriosa morte del compagno, venendo ben presto a conoscere una realtà fatta di bugie e intrighi). Seppure la Duran non abbia ricevuto validi riconoscimenti cinematografici e televisivi, inoltre, il suo talento permette di ritenere che l’attrice possa avere di fronte a se una carriera promettente.

Roxane Duran: vita privata

Roxan Duran ha 26 anni e il suo segno zodiacale è Acquario.

L’attrice parla fluentemente l’inglese, il francese e il tedesco. Sulla sua vita privata non si hanno molte informazioni. L’artista si è sempre mostrata infatti molto riservata verso il pubblico e poco restia a rivelare dettagli sulla sua vita intima, compresi dettagli inerenti la sua sfera sentimentale. Sappiamo che il padre dell’attrice ha origini spagnole, mentre la madre è austriaca. Non si conoscono le identità di eventuali suoi ex partner, ma dalle sue foto social è possibile evincere che la Duran abbia una vita sociale molto attiva, nonché un carattere estroso e aperto. È possibile tuttavia seguire la vita privata dell’attrice attraverso il suo profilo Instagram, dove pubblica frequentemente foto e post dedicati la sua vita privata.
Il talento e la bellezza ha permesso all’attrice di affermarsi nel mondo dello spettacolo in breve tempo, divenendo uno dei volti più amati della televisione.

© Riproduzione riservata
Leggi anche