Notizie.it logo

Rovazzi e Loredanza Bertè: nuovo singolo in arrivo?

Fabio Rovazzi e Loredana Bertè

Fabio Rovazzi e Loredana Bertè potrebbero essere la strana coppia dell'estate musicale italiana: il nuovo singolo è davvero in arrivo?

Fabio Rovazzi e Loredana Bertè sono pronti a sfornare un nuovo tormentone estivo? Il cantante, che è anche regista e produttore di se stesso, sembra lanciatissimo in una serie di collaborazioni che nel suo ultimo album hanno coinvolto artisti di grosso calibro, come Albano, Emma Marrone e molti altri. Dopo aver lavorato brevemente con Loredana, probabilmente Rovazzi ha avuto un’illuminazione artistica, ma cosa sappiamo finora della probabile collaborazione tra la rockeuse e il rapper dall’umorismo british?

Rovazzi e Berté insieme per uno spot

A far circolare la notizia che Rovazzi sia pronto a far uscire un nuovo singolo è stata anche la collaborazione dell’artista con la Tre, compagnia telefonica che ha puntato su un gingle cantato proprio da Fabio per fare da sottofondo alla nuova campagna pubblicitaria.

A quanto fanno sapere i bene informati del settore, la lavorazione del videoclip del nuovo singolo è attualmente in corso a Milano, base operativa d’elezione di Rovazzi e della sua crew.

A rincarare la dose dell’hype, e a lanciare la notizia di una prossima featuring tra Fabio Rovazzi e Loredana Bertè, è Tv Sorrisi e Canzoni che, però, non regala ai propri lettori altri dettagli.

I due hanno avuto modo di conoscersi di persona durante una puntata di Amici in cui Fabio Rovazzi è stato chiamato a sostituire Ricky Martin in qualità di direttore artistico della squadra bianca.

Come si sa la Bertè è stata una delle protagoniste assolute di quest’edizione del talet, provocando non poche tensioni all’interno della giuria per le sue divergenze di opinione con Alessandra Celentano.

Loredana Bertè alla ricerca del tormentone

Loredana Bertè è prontissima ad adeguarsi ai nuovi tempi della musica italiana rimanendo fedele a se stessa: la ruggente cantante rock è infatti fresca di collaborazione con i produttori Takagi e Ketra, i quali hanno recentemente sfornato assieme a Tommaso Paradiso, Calcutta e Jovanotti, un successo destinato a ritornare quest’estate come hit: La Gatta.

Con Takagi e Ketra Loredana Bertè ha pubblicato un singolo estivo intitolato Tequila e San Miguel in cui la voce della cantante è fortemente alterata dalla post produzione e in cui si riconosce palesemente il tentativo di sfidare i classici e inevitabili tormentoni estivi in lingua spagnola che si ripresentano puntualmente ogni estate.

Fabio Rovazzi di nuovo fidanzato

Per quanto riguarda invece la vita privata di Fabio Rovazzi, pare che dopo un certo periodo di solitudine sentimentale, a causa della fine della sua relazione storica, il rapper abbia trovato una nuova compagna.

Tra le altre cose, Fabio si è trovato a essere l’improbabile celebrante del matrimonio di uno dei suoi più cari amici, mentre J-Ax faceva da testimone dello sposo.

Un momento di serenità personale e di gran fermento artistico nella vita di Fabio Rovazzi, quindi. Un irriverente singolo estivo ci starebbe bene come la proverbiale ciliegina sulla torta: non resta che aspettare ancora qualche settimana.

© Riproduzione riservata
Olga Luce
Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Style24.
Leggi anche