Rossella vs Sposini: frattura insanabile

Durante la campagna elettorale, dopo ripetuti litigi con Carlo Rossella, direttore del TG5, Lamberto Sposini – vicedirettore del telegiornale – ha sbattuto la porta e si è preso una vacanza forzata: ad oggi non è ancora rientrato. Settimana prossima ci sarà un'assemblea del TG5 per discutere di questo caso, anche se ormai sembra scontato che Sposini non potrà più ritornare. E' il secondo vicedirettore che abbandona la redazione del tg di Mediaset, ed ora si prospetta una lunga chiaccherata per decidere le sorti della direzione e dell'organizzazione del TG5.

Come andrà a finire? Sposini potrebbe ricevere un'offerta dalla RAI, oppure – teoricamente – potrebbe chiedere rifugio all'amico Mentana. Ma è proprio la figura di quest'ultimo a lasciarmi perplesso.
Enrico Mentana è il direttore editoriale di Mediaset, eppure non sa mai nulla di ciò che accade sulle sue reti. Ricorderete che già in occasione del tentato blitz di Berlusconi disse "non ne sapevo nulla", ricevendo la secca risposta di Confalonieri: "Non sapevi nulla? E chissenefrega?". In realtà, è bene dirlo, alcuni ben informati hanno spifferato che Mentana ne era a conoscenza da tempo.
Tuttavia ora – riguardo al caso Sposini/TG5/futura dirigenza – ha affermato ancora una volta che "non ha la più pallida idea di cosa accadrà".
Il dubbio sorge spontaneo: o usa la classica tattica del "no comment" mascherato, oppure non è lui a ricoprire il ruolo di direttore editoriale, carica conferitagli come contentino subito dopo la cacciata dalla direzione del TG5.

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il Sogno di Eliza: una Fiction scritta in automatico dal computer

FACT: gli autori di Cinema e Tv insieme per difendere la Fiction italiana

Leggi anche
Contents.media