Home » Televisione » Speciale Oscar dei format 2007 » Rose d'or Festival: le commedie candidate all'Oscar dei Format

Rose d'or Festival: le commedie candidate all'Oscar dei Format

| ,

Ecco le ultime sei Commedie candidate a ricevere l'Oscar dei Format 2007 nel corso del Rose d'or Festival.

Tutte le altre schede finora disponibili dei programmi candidati a ricevere la prestigiosa Rosa d'oro, con corredo di link ai siti ufficiali, sono inserite nei post che ho finora inserito nella categoria Speciale Oscar dei Format 2007.

P.S. Istruzioni di lettura: le schede sono inserite nei vari post della sezione, e non in un unico intervento. Ne aggiungo infatti una media di 5 per volta in quanto il lavoro di traduzione accurata dall'inglese e di ricerca dei siti di ogni programma richiede un po' di tempo.

Nomination Categoria Comedy

Melonas, prodotto dalla norvegese NRK TV

E' una serie umoristica di cui sono disponibili solo notizie in norvegese, lingua che non mi è del tutto familiare. Deve essere divertente, come dimostrano questo e questo video. Il sito ufficiale si trova invece qui.

Man Stroke Woman, dell'inglese talkbackThames 

I rapporti, l'amicizia, il lavoro e la vita di tutti i giorni raccontati in tre produzioni composte da tanti episodi, con diversi personaggi che agiscono in situazioni e ambienti differenti, tutti accomunati da sviluppi sorprendenti e grotteschi.

Shouf Shouf! The Series, dell'olandese Vara Tv

Commedia di grande attualità che racconta la vita di un gruppo di giovani marocchini emigrati che tenta di integrarsi nella realtà olandese. Ci riescono benissimo, a giudicare da questo felice corteggiamento balneare…La serie ha anche un sito ufficiale

Geile Zeit, prodotto dalla tedesca Sony Pictures Film u.Fernseh Produktions GmbH da Rtl Television 

Sogni e difficoltà quotidiane di otto giovani atori che cercano di sfuggire alla vita normale per realizzare le loro aspirazioni artistiche.  

Green Wing, dell'inglese talkbackThames
"Fresco, sovversivo e spesso straordinariamente divertente"
(Gerard O'Donovan, The Daily Telegraph). "Merita un posto esaltante nella storia della commedia della TV. È la cosa più divertente vista in televisione negli ultimi anni" (Sam Wollaston, The Guardian). Critica e pubblico inglese sono entusiasti di questa commedia ambientata in un ospedale, che si differenzia dalle serie "mediche" perchè è brillante. La si può vedere qui, e in una parodia recitata dagli stessi protagonisti durante uno show televisivo. Qui la pagina ufficiale

The Vicar of Dibley Tiger, dell'inglese Aspect Productions

Ancora una volta, la donna è l'elemento sovversivo che altera gli equilibri di una comunità. Per la felicità delle femministe, in questo caso la donna arriva in un piccolo villaggio a guidare la chiesa locale, dopo la morte del precedente prete. I parrocchiani si aspettavano naturalmente un sostituto uomo più tradizionale della trasgressiva Geraldine…

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Vasco Rossi: Basta poco…per scegliere il web

Torna Avril Lavigne: ecco il video del nuovo singolo

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.