Ronald Pickup è morto: lutto nel mondo del cinema

Ronald Pickup, celebre attore britannico, è scomparso a 80 anni dopo aver combattuto contro una lunga malattia.

Ronald Pickup, celebre attore di serie tv, è scomparso a 80 anni. Pickup era noto soprattutto per aver vestito i panni dell’arcivescovo di Canterbury nella fortunata serie The Crown.

Ronald Pickup è morto: il lutto

Il mondo dello spettacolo inglese piange Ronald Pickup, attore di tv e di teatro che di recente si era fatto conoscere dal pubblico internazionale grazie al ruolo dell’arcivescovo di Canterbury in The Crown. Pickup sarebbe scomparso lo scorso 24 febbraio a 80 anni in seguito a una lunga malattia.

Accanto a lui sarebbero stati presenti i familiari e i due figli, Simon e Rachel (anche lei attrice).

Tra film e serie televisive, Ronald Pickup aveva preso parte a circa 130 produzioni, debuttando sul piccolo schermo con la famosa serie Doctor Who. Insieme alla figlia aveva recitato nella serie L’Ispettore Barnaby e inoltre aveva ricoperto il ruolo di Neville Chamberlain in Darkest Hour, nel 2017. Durante la sua carriera nel mondo dello spettacolo Pickup aveva vestito i panni di Giuseppe Verdi nell’omonima serie di 9 puntate diretta da Renato Castellani. In tanti sui social hanno espresso il loro cordoglio per la scomparsa dell’attore che, a quanto ha fatto sapere il suo agente, si sarebbe spento serenamente circondato dai suoi più cari affetti. Nel 1984 Ronald Pickup aveva ottenuto una nomination ai Bafta per il suo ruolo nel film di Piers Haggard, Waters of the Moon. Al momento non è stata svelata la natura della malattia dell’attore.

Scritto da Alice
Categorie Gossip Tag
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La Pupa e il Secchione e viceversa: i vincitori sono Stabile e Marini

Carlotta Dell’Isola i vip invitati al matrimonio: la lista

Leggi anche
Contents.media