Grave lutto per Robert Redford: è morto il figlio James

Lutto devastante per l'attore americano, Robert Redford: è morto suo figlio James di 58 anni, dopo anni di lotte contro il cancro.

Devastante lutto per l’attore americano Robert Redford. È venuto a mancare il figlio, James Redford, di 58 anni, a causa di un grave tumore. Il famoso sceneggiatore lottava contro un cancro da due anni. La notizia è stata data dalla moglie di Robert tramite un post scritto su Twitter.

Advertisements

Lutto per Robert Redford

James era il terzo figlio di Robert Redford e Lola Van Wagenen e da due anni lottava contro un grave tumore. La triste notizia è stata data dalla moglie di James, Kylie Redford, che con un breve e significativo testo sul social network Twitter.

Jamie è morto oggi. Abbiamo il cuore spezzato. Ha vissuto una vita bellissima, incisiva, ed è stato amato da molti. Ci mancherà profondamente. Come sua moglie da 32 anni, sono molto grata per i due figli spettacolari che abbiamo cresciuto insieme. Non so cosa avremmo fatto senza di loro negli ultimi due anni”.

James Redford: sceneggiatore e attivista

James Redford, oltre a essere figlio d’arte, si era costruito una solida carriera nel cinema come sceneggiatore. Oltre alla passione per la settima arte, James aveva promosso con dedizione diverse campagne di sensibilizzazione verso le persone affette da cancro. Un presente attivista che, anche nell’ultimo periodo, aveva sostenuto diverse associazioni come la San Francisco Firefighters Cancer Pevention Foundation.

A causa dei suoi gravi problemi di salute, negli anni precedenti, era stato sottoposto a due trapianti di fegato. Queste difficili esperienze lo aveva portato a una rinascita personale e alla fondazione del James Redford Institute for Transplant Awarness. Con la fondazione dell’Istitutto voleva sensibilizzare la popolazione americana a donare gli organi, battendosi fortemente per un argomento che riteneva di fondamentale importanza per tutti.

Scritto da Maria Zanghì
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Io ti cercherò, le anticipazioni dell’ultima puntata del 26 ottobre

Temptation Island un mese dopo: colpi di scena, addii e ritorni

Leggi anche
Contents.media