Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Robert Pattinson sarà il nuovo Batman

robert pattinson

La notizia che Robert Pattinson sarà il nuovo Batmas al posto di Ben Affleck sta facendo il giro del mondo: manca solo la firma sul contratto.

Dal mondo del cinema arriva la notizia che la trattativa per trovare il prossimo attore che interpreterà Batman al posto di Ben Affleck potrebbe essere Robert Pattinson. Il giovane attore, entrato di diritto nell’olimpo delle super star più famose del pianeta dopo aver interpretato Edward Cullen nella saga di ‘Twilight’, potrebbe vestire per la prima volta i panni dell’uomo pipistrello. Le trattative per confermare il ruolo sembrerebbero già avanzate. Adesso manca solo la conferma finale e la firma sul contratto. Poi le riprese del prossimo film possono cominciare.

Robert Pattinson in lizza per Batman

La voce di corridoio arriva da ‘Variety’, che la sbatte proprio in prima pagina. Robert Pattinson sarà Batman nel prossimo film della Warner Bros, per la regia di Matt Reeves. La notizia è confermata, mentre per la conferma della firma del contratto bisogna aspettare ancora un po’. Però pare che ci siamo. Il prossimo film della saga dedicata al supereroe della DC è pronto per essere girato.

C’è addirittura già la data in cui dovrebbe uscire al cinema, cioè il 25 giugno 2021. Per produzioni di questo calibro ci sono veri e propri calendari che, con anticipo di anni, stabiliscono che pellicole dovranno uscire e quando. Adesso però bisogna confermare il cast del film.

La casa produttrice del prossimo Batman, la Warner Bros, non ha ancora rilasciato dichiarazioni, ma a quanto pare Pattinson è il candidato in cima alla lista degli attori papabili. Le riprese della pellicola cominceranno quest’estate, quindi non manca molto alla scelta definitiva del cast e anche alla conferma dell’attore protagonista. Le fans di tutto il mondo ovviamente sperano che il beniamino di ‘Twilight’ venga confermato.

Ci sarà anche Ben Affleck

Dopo aver ricoperto varie volte il ruolo di Batman e aver girato l’ultimo ‘Justice League’, l’attore Ben Affleck ha deciso di cedere il ruolo a qualcun altro. E il successore più papabile sembra essere proprio Robert Pattinson.

L’erede per il ruolo del supereroe ha 33 anni. Un paio in più di quanti ne aveva lo straordinario Christian Bale quando il ruolo è toccato a lui. Anche se per il pubblico Pattinson sarà sempre legato al personaggio di Edward Cullen, in realtà gli anni passano persino per lui e non è più il ragazzino che le fans hanno imparato ad amare. E’ cresciuto anche professionalmente ed è pronto ad affrontare nuove sfide, come quella del ruolo tanto ambito di Bruce Wayne.

Per quanto riguarda invece il predecessore Ben Affleck, pare rimanga comunque coinvolto nella produzione in veste di sceneggiatore. La sua performance come uomo pipistrello ha diviso il pubblico. C’è chi lo ha amato e chi lo ha criticato. Di sicuro lui non si è lamentato quando è stata presa la decisione di cambiare regista alla pellicola, scegliendo Matt Reeves, e di assecondare la decisione del regista di scegliere un Batman tutto nuovo.

Vedremo quale riscontro avrà questa nuova versione del film, perché il vero successo della pellicola lo decreta il pubblico andando al cinema.


© Riproduzione riservata
Leggi anche