Rituale di bellezza e benessere: l’olio per il viso

Gli oli per il viso come quello di jojoba, di rosa mosqueta e di argan, rappresentano solo una parte degli oli con proprietà positive per il nostro derma.

Ci sono molte varietà di oli per il viso disponibili sul mercato. Gli oli vegetali in particolare, se applicati giornalmente, possono avere un impatto benefico sulla tua pelle.

Tipo e Benefici degli oli per il viso

L’uso di un olio per il viso a base vegetale è una scelta che rispetta l’ambiente evitando l’uso di prodotti con conservanti chimici. In più, sono pratici da applicare rapidamente e mantengono la pelle sana ed idratata.

Ci sono numerose varietà di oli per il viso, ognuno con specifici benefici. Ne analizziamo alcuni di seguito.

Olio di Argan

L’olio di Argan è uno degli oli per il viso più noti e diffusi, ed è adatto a tutte le tipologie cutanee. Ricco di antiossidanti, è ideale per combattere la pelle secca, in quanto idrata e lenisce la pelle, rendendola elastica e frenando l’invecchiamento causato da vari fattori climatici come il sole, il vento e il freddo. Questo olio è anche un ottimo rimedio contro le rughe e può essere utilizzato anche su pelli oleose, evitando un’eccessiva produzione di sebo.

Olio di Mandorle

L’olio di mandorle è molto apprezzato come olio per il viso. Ricco di vitamine A ed E, questo olio ha proprietà nutritive, fortificanti, emollienti e tonificanti. Le vitamine contenute in questo prodotto naturale migliorano l’elasticità della pelle e promuovono la riparazione dei tessuti, idratando in profondità il derma che diventerà più luminoso e sano. L’olio di mandorle ha anche proprietà emollienti e calmanti, rendendolo adatto anche per la pelle dei bambini e delle donne in gravidanza.

Olio di Jojoba

Questo olio per il viso è molto amato, specialmente per le sue proprietà idratanti, anti-invecchiamento e antinfiammatorie. L’olio di jojoba è un prodotto altamente nutriente, quindi è adatto per le pelli più mature e segnate. Inoltre, previene l’invecchiamento e ajuta a guarire le ferite superficiali.

Olio di Rosa Mosqueta

L’olio di rosa mosqueta è un olio per il viso molto popolare, soprattutto per le sue proprietà rigeneranti. Questo olio naturale è in grado di rivitalizzare la pelle eliminando i segni di stanchezza, idratando in profondità e migliorando l’elasticità, grazie soprattutto alle vitamine A, E e D. È noto soprattutto come antirughe, ma è anche un perfetto rimedio per piccole cicatrici e scottature solari. È adatto a tutti i tipi di pelle, in particolare quelle acneiche.

Lascia un commento

Roue de yoga: comprendre son utilisation et comment en tirer le meilleur parti

Per conservare la salute dei capelli, è necessario l’apporto di vitamina B6

Leggi anche
Contentsads.com