Home » Televisione » Ritiri dai reality show: tutti i Vip che hanno mollato prima del tempo

Ritiri dai reality show: tutti i Vip che hanno mollato prima del tempo

|

Quali sono i ritiri dai reality show che hanno fatto discutere? Tutti i Vip che non hanno resistito.

Il primo reality show sbarcato in Italia è stato il Grande Fratello, andato in onda nel lontano 2000. Negli anni a seguire tanti format simili hanno fatto il loro ingresso nei palinsesti nostrani, ma pochi sono quelli che tuttora vanno in onda.

Advertisements

Diversi sono i personaggi noti che hanno preso parte all’avventura, così come quelli che hanno mollato il gioco prima del previsto. Quali sono i ritiri che hanno fatto maggiormente discutere?

Ritiri reality show

Il primo Grande Fratello, andato in onda nel lontano 2000, ha letteralmente stravolto i meccanismi televisivi italiani. Prima della reclusione forzata di Cristina Plevani & Co, nessuna produzione nostrana aveva pensato di proporre un format simile. Il GF, ovviamente, ha dato il via ad una serie di programmi simili che, in modo diverso, hanno accompagnato le serate degli italiani. Tra i più popolari, ci sono: L’Isola dei Famosi, La Talpa, Music Farm, Pechino Express, Il Ristorante e La Fattoria.

Tutti i reality show hanno visto la partecipazioni di personaggi più o meno noti e molti di loro hanno fatto discutere. Ovviamente, insieme ai tanti ingressi, ci sono stati altrettanti abbandoni che sono passati alla storia. Quali sono i ritiri che hanno fatto maggiormente discutere? Senza ombra di dubbio, al primo posto troviamo Flavia Vento. La showgirl ha preso parte a ben 4 format e da ognuno di loro è fuggita prima del previsto: ne La Fattoria, in onda nel 2004, ha levato le tende dopo 6 giorni; L’Isola dei Famosi 6 è stata mollata allo scadere dei 14 giorni, mentre nell’edizione All Star ha resistito per 10 giorni; infine al Grande Fratello Vip 5 ha tenuto duro per 24 ore.

Tutti gli abbandoni

Mentre la Vento ha attirato la curiosità perché recidiva, tanti altri Vip hanno capito alla prima esperienza che i reality show non fanno per loro. Alcuni di loro hanno mollato il gioco per motivi di salute, mentre altri per scelta personale. Nel 2003, Dj Ringo ha abbandonato L’Isola dei Famosi dopo 3 giorni per problemi dovuti ad un’operazione alla cistifellea effettuata qualche settimana prima. Stessa sorte e medesimo reality per: Paolo Calissano, Enzo Paolo Turchi, Simona Tagli, Victoria Petroff, Giucas Casella, Antonio Cabrini, Massimo Ciavarro e Luca Ward.

Tra i ritiri legati a motivi personali o a liti furibonde, non possiamo che citare al primo posto Albano Carrisi. Il cantante, concorrente de L’Isola dei Famosi 3, ha mollato l’Honduras perché ha scoperto in diretta tv che Loredana Lecciso voleva lasciarlo. Tra gli abbandoni honduregni che hanno fatto maggiormente discutere ci sono: Ivan Cattaneo dopo sole 48 ore per paura di un temporale; Kris e Kris perché non si sentivano in sintonia con il resto dei naufraghi; Domiziana Giordano dopo una lite furibonda con Massimo Ceccherini; Dan Harrow che temeva di essere stato tradito dalla compagna; Alessandro Cecchi Paone per lasciare vincere i non Vip; Giuseppe Lago provato da una vita tanto dura; Aldo Busi per il basso livello culturale dei suoi compagni d’avventura; Chiara Nasti per le condizioni estreme dell’isola.

Il premio per il ritiro più veloce dai reality show va a Catherine Spaak, che ha abbandonato L’Isola dei Famosi 2015 prima ancora di iniziare la prima puntata.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Achille Lauro in Jessica Rubbit per il nuovo singolo “Maleducata”

Dayane Mello innamorata di Mario Balotelli: la reazione del calciatore

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.