Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Come rinforzare i capelli per prevenire e curarne la caduta

capelli che cadono

E' possibile rinforzare i capelli attraverso l'alimentazione, ma anche con l'uso di prodotti giusti. Uno di questi e' Foltina Plus.

Come rinforzare i capelli per poter prevenire la caduta e per curarla? Sono molte le persone che si pongono questo interrogativo, non solo gli anziani, ma anche i giovani. L’alopecia, infatti, è una malattia che può colpire a tutte le età. Ci sono, comunque, dei rimedi low cost alternativi alla chirurgia plastica.

Come rinforzare i capelli

Cerchiamo di capire come rinforzare i capelli ormai deboli e che stanno per cadere. Di questa problematica possono soffrire sia uomini che donne ma, spesso, sono più i primi che ne hanno a che fare, per fattori prettamente legati alla genetica. Se è vero che, di norma, i capelli deboli che cadono sono circa tra i cinquanta e i cento al giorno, nel caso in cui il numero sia superiore, il fenomeno potrebbe essere un indicatore che qualche cosa non vada. Dobbiamo, quindi, correre ai ripari prima che sia troppo tardi.

Una buona alimentazione è alla base di una buona capigliatura.

Capita, a volte, che il fenomeno dei capelli che cadono sia legato ad una carenza di ferro o altri sali minerali preziosi per la salute. Oppure, chi ne soffre potrebbe non assumere abbastanza vitamine. Per sapere con certezza se la causa è l’alimentazione, è sufficiente ricorrere a delle analisi del sangue. In poco tempo è possibile sapere con certezza se ci stiamo alimentando in modo corretto oppure se l’alopecia dipende proprio da questo. In tal caso si può facilmente correre ai ripari alimentandoci meglio oppure assumendo integratori ad hoc.

La dieta per avere buoni capelli deve essere ricca di proteine, cistina, lisina, arginina, vitamine del gruppo A, B, E, nonché oligoelementi come il ferro, il rame, lo zinco, lo zolfo ed il magnesio.

Caduta capelli: cause e sintomi

La caduta capelli può avere differenti cause. Oltre a fattori genetici (statisticamente gli uomini ne soffrono più delle donne), vi può essere anche una cattiva alimentazione alla base della perdita di capelli. Anche lo stress, però, può giocare un ruolo molto importante, il che può essere generato sia dai ritmi di vita, soprattutto di lavoro, sia da un’alimentazione carente, che ponga il fisico sotto pressione, anche se magari presenti le sostanze utili alla salute dei capelli.

Altre cause possono essere i farmaci assunti: esistono, infatti, alcuni farmaci che hanno come effetto collaterale quello di indebolire i fusti.

Altre cause possono essere di tipo ormonale: se, ad esempio, soffriamo di problematiche alla tiroide, possiamo avere casi di capelli deboli, più radi, che cadono più facilmente e che crescono meno velocemente. Le donne, inoltre, possono avere casi di caduta di capelli in gravidanza o allattamento, per effetto degli ormoni.

Non esistono sintomi che accompagnano la caduta di capelli, se non appunto il perdere un grande quantitativo di capelli al giorno. In alcuni casi si può avere desquamazione al cuoio capelluto, aumento del sebo sul cuoio capelluto, prurito.

Come rinforzare i capelli naturalmente

Esistono diversi metodi in commercio per rinforzare i capelli in modo naturale. Non tutti questi rimedi, però, si rivelano funzionanti o sani e, per questo, gli esperti e i consumatori che l’hanno provato e testato concordano nel dire che, tra questi, il migliore è Foltina Plus.

Si tratta di una lozione made in Italy, che può essere utilizzata sia dagli uomini che dalle donne e che si compone di ingredienti naturali, selezionati da personale esperto e competente in laboratori specifici. Per questa ragione, si rivela un prodotto sicuro e notificato al Ministero della Salute, dal momento che non provoca particolari controindicazioni.

Per queste ragioni, unite all’efficacia del prodotto, Foltina Plus è considerata come la migliore soluzione naturale per rinforzare i capelli e combatterne, allo stesso tempo, la caduta. In effetti, apporta molteplici benefici alla chioma, in modo da restituirne foltezza e vigore:

  • favorisce una ricrescita naturale dei capelli, in particolare grazie all’azione dell’arginina;
  • contrasta la caduta dei capelli, fino a bloccarla;
  • non possiede particolari controindicazioni, dal momento che si compone di ingredienti naturali;
  • non sporca e non unge i capelli, grazie al fatto che non presenti unguenti ed oli.

Si consiglia di applicare la lozione sui capelli puliti, prima del normale styling.

Contiene ingredienti naturali, la cui azione è alla base del successo del prodotto, che sono:

  • l’arginina: è un aminoacido utilissimo sia per la fertilità che per la crescita del capello;
  • la serenoa: è una pianta che riequilibra gli ormoni e che riattiva la microcircolazione, bloccando la caduta dei capelli e stimolandone la crescita;
  • il fieno greco: nutre i follicoli piliferi.

Per chi fosse maggiormente interessato, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

-

L’articolo originale si può comprare esclusivamente sul sito internet ufficiale di Foltina Plus. Non è, infatti, in vendita in nessun altro luogo: non lo troveremo in farmacia oppure in erboristeria e nemmeno presso i siti di e-commerce online. Sul sito, per completare l’acquisto è sufficiente cliccare su Ordina Ora. Dopo aver compilato un breve modulo online con i propri dati, che saranno trattati nel rispetto della privacy, è sufficiente attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Attualmente è attiva una promozione stagionale, che consente di comprare due confezioni al prezzo di una, ossia a 49 € al posto di 98 €, con spedizione gratuita.

È possibile scegliere tra differenti tipi di pagamento, tra cui il Paypal, la carta di credito ed il contrassegno. I primi due richiede di pagare anticipatamente, mentre con l’altro è possibile pagare in contanti al corriere, che consegnerà il prodotto all’indirizzo pattuito in pochissimi giorni lavorativi. Sono molte le persone che già hanno acquistato l’articolo e che sono rimaste soddisfatte: sul sito ufficiale avrete modo di leggere alcune delle loro testimonianze o recensioni.

© Riproduzione riservata
Leggi anche