Notizie.it logo

Rimedi naturali contro la cellulite: i consigli e che dieta seguire

crema anticellulite

Sono molti i rimedi contro la cellulite da adottare. Tra questi, l'uso del rivoluzionario pantaloncino X-Leggins Push Up.

La cellulite è un problema che può colpire sia uomini che donne, anche se sono prevalentemente queste ultime a soffrirne. Si rivela un inestetismo particolarmente fastidioso e, per questa ragione, molte persone si trovano a volerlo combattere nella maniera più corretta ed efficace. I rimedi naturali contro la cellulite esistono; possiamo affidarci alle diete, alle creme anticellulite, all’attività fisica e ad integratori o prodotti molto utili.

Rimedi naturali contro la cellulite

La cellulite non è soltanto un inestetismo, ma una patologia molto diffusa. Comunque esistono diversi i rimedi naturali contro la cellulite, che consentono di contrastare in maniera efficace il problema. In primo luogo, è bene ricordare che, per combattere la cellulite, è utilissimo mantenere l’organismo depurato. Per questo, l’acqua è un elemento fondamentale nella lotta alla cellulite, perché consente di eliminare le scorie e le tossine dal nostro organismo. Ha un effetto diuretico, depurativo, snellente e sgonfiante, permettendo di drenare le sostanze ristagnanti e combattere la ritenzione idrica, che è tra le cause principali della pelle a buccia d’arancia.

Si consiglia, quindi, di bere molta acqua durante la giornata (almeno un litro e mezzo al giorno).

Assieme al consumo di acqua, che può essere effettuato anche sotto forma di tè o tisane senza zucchero, si consiglia di consumare buone dosi di frutta e di verdura. Queste, oltre ad essere ricche di acqua, ci offrono sali minerali, come il potassio, preziosissimi per eliminare la cellulite, e le vitamine, che aiutano a rinforzare l’organismo.

Inoltre, non può mancare una buona attività fisica. Uno stile di vita dinamico è eccellente per ridurre la ritenzione idrica, responsabile dell’infiammazione cellulare che dà origine poi alla cellulite. Ogni tipo di sport va bene, purché ci si muova. Si può adottare attività aerobica, come il nuoto, la corsa, la bicicletta o la camminata a passo sostenuto, che stimolano la circolazione sanguigna e linfatica, combattendo la ritenzione idrica e la cellulite. Inoltre, possono risultare molto utili gli esercizi per tonificare gambe e glutei, le zone maggiormente colpite da questo inestetismo, come:

  • squat: partendo in piedi con le gambe divaricate, l’esercizio consiste nel flettersi sulle ginocchia, caricano il peso su quadricipiti e glutei; è necessario mantenere la schiena dritta in obliquo, senza inarcarla, e le ginocchia dietro, in linea d’aria, le punta dei piedi;
  • affondi: portando avanti una gamba e l’altra dietro, bisogna simulare una genuflessione, portando il peso sulla gamba in avanti, mantenendo la schiena dritta.

Sia squat che affondi possono essere aumentati d’intensità con l’utilizzo di pesi.

Dieta anticellulite

Oltre all’idratazione e all’attività fisica, un ruolo centrale tra i rimedi contro la cellulite è rivestito dalla dieta anticellulite. Esistono, infatti, numerosi alimenti da tenere in considerazione per contrastare la pelle a buccia d’arancia.

In primo luogo ricordiamo una dieta con poco sale: il sale è, infatti, ricco di sodio, il minerale responsabile della ritenzione idrica. Dunque, è preferibile ridurre il consumo di cibi troppo salati, come ad esempio gli insaccati o le fritture, e limitare l’utilizzo del sale nei condimenti, preferendo al suo posto spezie, dalle proprietà dimagranti, o limone.

Non esiste un’unica dieta per eliminare la cellulite. Vediamone una a titolo puramente esemplificativo. Il giorno tipo potrebbe essere stabilito così: a colazione si può consumare una tazza di tè verde o uno yogurt con cereali integrali, più frutta fresca. Come spuntino di metà mattinata e di metà pomeriggio andrà bene un centrifugato di frutta e verdura. A pranzo, via libera a verdura fresca, 100 g di carne bianca sgrassata e 50 g di pane, preferibilmente integrale. A cena, invece, un piatto unico come la pasta con le seppie e zucchine, più verdura come contorno.

Ovviamente, tale dieta non è universale. Ogni persona ha, infatti, bisogno di una dieta personalizzata, tenendo conto di quello che è il proprio metabolismo, l’attività svolta, l’attività fisica e la costituzione.

Il miglior rimedio naturale contro la cellulite

In commercio sono presenti numerosi prodotti naturali che consentono di combattere la cellulite. Tra i rimedi naturali contro la cellulite, secondo gli esperti e i consumatori che l’hanno provato, il migliore al momento è X-Leggins Push-Up. Realizzato in tessuto a maglie seamless, ossia senza cuciture, si tratta di un un paio di leggins che, grazie all’utilizzo di nanotecnologia, contrasta la ritenzione idrica e, quindi, la cellulite. Il prodotto fonda la sua efficacia sull’azione di bio cristalli attivi, innocui per la salute e il corretto funzionamento dell’organismo.

Il prodotto è raccomandato dagli esperti e dai consumatori che l’hanno provato. Infatti, è realizzato in laboratori specializzati ad opera di personale esperto e competente; per questo e per l’utilizzo di materiali di qualità, il prodotto non presenta particolari controindicazioni o effetti collaterali.

Inoltre, si rivela efficace nella lotta contro il fastidioso inestetismo, dal momento che apporta molteplici benefici:

  • Combatte la cellulite: l’azione dei bio cristalli attivi trasforma il calore corporeo in radiazioni infrarosse, che stimola la circolazione sanguigna e linfatica, così da combattere la ritenzione idrica e dissolvere, così, la cellulite.
  • Elimina i grassi in eccesso: i bio cristalli attivi agiscono anche sulle cellule adipose, contrastando la presenza di grassi e favorendo una perdita di peso, oltre che combattere la cellulite.
  • Tonifica gambe e glutei: ad ogni movimento compiuto, effettuano un massaggio sulla zona interessata, ossia gambe e glutei, che sono le parti di solito più colpite dalla cellulite. Questo consente di rendere più liscia la pelle e più tonici i muscoli della zona.
  • Sono utilizzabili in qualsiasi momento: dal momento che possono essere usati sia come paio di pantaloni che sotto altri abiti, possono essere indossati in ogni momento della giornata, sia durante l’allenamento che sul lavoro o nelle uscite serali; questo consente di aumentare il tempo di esposizione al trattamento, massimizzandone i benefici.

Per chi fosse maggiormente interessato, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

xlegginspushup provalo adesso

In soli trenta giorni, si hanno i migliori benefici, anche se i risultati sono visibili già dalle prime applicazioni. Sono disponibili diverse taglie, fino alla XXXL, per venire incontro alle esigenze di tutte coloro che vogliano combattere questo fastidioso inestetismo.

X-Leggins Push-Up non può essere acquistato presso negozi fisici, come farmacia o supermercati, e nemmeno presso siti di e-commerce online. L’unico modo per ottenere il prodotto originale è collegandosi al sito ufficiale della casa di produzione, raggiungibile al link che segnaliamo. Per completare l’acquisto è sufficiente cliccare su Ordina Ora e compilare un modulo con i propri dati personali, che saranno trattati nel rispetto della privacy. Dopo la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine, l’articolo verrà spedito e perverrà all’indirizzo pattuito nel giro di qualche giorno lavorativo. Attualmente, è in vigore una promozione stagionale, che permette di acquistare il prodotto a 49 € anziché 79 €, con spedizione gratuita. È possibile pagare con il Paypal, con la carta di credito o con il contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata
Leggi anche