Notizie.it logo

Rimedi naturali per capelli sottili e fragili

Rimedi naturali per capelli sottili e fragili

Il problema dei capelli sottili e fragili può crescere con l’età. Le cause più comuni possono includere uno squilibrio ormonale, carenza di proteine ​​e scorretto stile di vita.

E’ necessario innanzitutto aumentare l’assunzione di prodotti ricchi di proteine ​​al fine di ottenere i capelli forti e sani.

Il problema dei capelli sottili e fragili dovrebbe essere trattato in tempo per evitare il problema della calvizie. Diversi rimedi naturali possono essere utilizzati per curare i capelli sottili e fragili. Vediamo insieme quali sono.

Olio di cocco

Si può utilizzare una miscela di olio di cocco (4 cucchiai) e succo di lime (2 cucchiaini) per trattare il problema. Si consiglia di massaggiare il cuoio capelluto con questa miscela per almeno 10 – 15 minuti.Questa miscela deve essere rimossa solo dopo 60 – 75 minuti al fine di ottenere i risultati migliori.

Aloe Vera

Strofinare il cuoio capelluto con aloe vera in gel e qualche goccia di olio di mandorle può aiutare a curare il problema. Il consumo di succo di aloe vera può migliorare la crescita dei capelli. È interessante notare che il gel fresco di aloe vera può anche essere usato come balsamo per migliorare la struttura dei capelli.

Olio d’oliva

Massaggiare il cuoio capelluto con olio d’oliva può aiutare a risolvere il problema dei capelli fragili.

Si raccomanda di rimuovere l’olio dopo 6 – 8 ore per ottenere risultati migliori. L’applicazione di olio d’oliva può anche aiutare a rimuovere lo sporco dai capelli. Può inoltre aiutare a migliorare la struttura dei capelli.

Cipolla

Applicare una miscela di succo di cipolla e miele sui capelli può aiutare ad ottenere sollievo dal problema. Massaggiare il cuoio capelluto con la polpa della cipolla a giorni alterni per un periodo di 2 settimane fornisce risultati altamente efficaci nel rafforzamento dei capelli.

© Riproduzione riservata
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
  • Zenzero, proprietà e usiZenzero, proprietà e usiLo zenzero è un tubero usato sia come spezia che come medicina. Può essere usato fresco, secco e in polvere, ma anche come ...