Notizie.it logo

Rimedi contro la cellulite: come combatterla in modo naturale

rimedi contro la cellulite

I rimedi contro la cellulite aiutano ad avere la pelle liscia e tonica in modo naturale.

La cellulite è un fastidioso inestetismo di cui molte donne, a prescindere dal proprio fisico, soffrono. Un’alimentazione equilibrata caratterizzata da cibi ipocalorici e un’intensa e regolare attività fisica sono considerati ottimi rimedi contro la cellulite. In questo articolo e nei prossimi paragrafi vi spieghiamo come combatterla in modo naturale.

Rimedi contro la cellulite

La cellulite è un problema molto temuto dalle donne. Non dipende, a differenza di come si pensi, dal peso, se non indirettamente; questo problema, conosciuto anche come pelle a buccia d’arancia, è legato, piuttosto, alla circolazione sanguigna, alla sedentarietà e alla ritenzione idrica. Per questo, si tratta di un fastidio di cui possono soffrire anche le donne magre e minute.

Le cause, che possono essere anche congenite e dunque non dipendere esclusivamente dallo stile di vita. A seconda della gravità, sono diversi i tipi di cellulite:

Compatta: ritenzione idrica dovuta alla perdita di liquidi in seguito a uno sforzo fisico;

Flaccida: si manifesta nei soggetti di mezza età;

Edematosa: si manifesta soprattutto sulle gambe e, spesso, è dovuta a malattie circolatorie.

I rimedi contro la cellulite sono vari e ognuno ha un impatto notevole, attenuandola o eliminandola.

Prima di tutto, si consiglia di prestare particolare attenzione all‘alimentazione, prediligendo piatti che siano poco calorici e che presentino proprietà drenanti e diuretiche. Potete anche assumere tisane, capsule o compresse a base di piante come la pilosella, le foglie di centella o il finocchio, che aiutano a sciogliere i liquidi in eccesso.

Si consiglia, poi, di seguire una dieta a base di alimenti disintossicanti come lo zenzero e il limone, che aiutano a drenare e depurare l’organismo, riducendo così il gonfiore e la comparsa della cellulite. Bisogna limitare il consumo di carboidrati, dolci e bevande zuccherate, prediligendo frutta e verdura di stagione. Le fibre sono fondamentali in quanto aiutano a migliorare la flora intestinale. Gli agrumi e i frutti di bosco non devono mancare sulla tavola.

Le creme, i massaggi e le maschere sono altri ottimi rimedi contro la cellulite.

Esercizi contro la cellulite

Oltre all’alimentazione e ai cibi consigliati come rimedi contro la cellulite, si consiglia di prestare particolare attenzione all’attività fisica.

Vi sono vari esercizi che permettono, da un lato, di avere un fisico asciutto e snello e, dall’altro, di attenuare il fastidioso problema della pelle a buccia d’arancia. Condurre una vita dinamica è sicuramente un valido supporto per questo inestetismo.

La ginnastica, le passeggiate a ritmo sostenuto o le pedalate possono essere ottimi rimedi conto la cellulite, in quanto permettono di lavorare con gli arti inferiori, liberando il corpo dalle tossine in eccesso. L’attività fisica deve essere svolta in modo costante e regolare: per combattere la cellulite, è necessario praticarla almeno tre volte a settimana, per un totale di 30 minuti per ogni sessione. Online si possono trovare tanti tutorial che spiegano quali esercizi eseguire per migliorare l’aspetto della pelle e fare in modo che sia maggiormente tonica e soda. Alcuni esempi possono essere gli squat o gli affondi, che possono essere svolti sia con manubri (o asta) che senza.

Un altro esercizio molto utile è il plank, che aiuta a tonificare non solo glutei e gambe, ma anche gli addominali.

La cellulite compare anche quando ci sono alcune alterazioni ormonali, come, appunto, durante il periodo della menopausa. Per questa ragione, è importante mantenere livelli ottimali di circolazione e ossigenazione dei tessuti. Oltre agli esercizi, vi sono anche alcuni sport, come il nuoto o l’acqua gym, che sono ottimi rimedi contro la cellulite, in quanto fanno lavorare tutti i muscoli tramite all’attrito con l’acqua.

Come combattere la cellulite in modo naturale

Insieme all’alimentazione e l’attività fisica, esistono alcuni rimedi contro la cellulite del tutto naturali. Tra questi, il migliore, a detta di esperti e consumatori, è X-Leggings Push Up. Nonostante possano sembrare semplici leggings, in realtà sono molto utili ad eliminare o attenuare questo inestetismo, e sono molto efficaci in tal senso.

Gli esperti del settore e le persone che lo hanno provato lo considerano il miglior rimedio naturale nella lotta alla cellulite.

Prodotti dalla linea B-Good, si tratta di un prodotto di qualità, testato in laboratorio e molto apprezzato dal pubblico, che permette di combattere la cellulite già dalle prime applicazioni. Sono realizzati in tessuto seamless, ovvero senza cuciture, e la loro efficacia si basa sull’azione di alcuni bio cristalli attivi naturali.

Sono comodi e pratici da indossare; possono essere usati in qualsiasi momento della giornata, sia come paio di pantaloni, sia insieme ad altri capi di abbigliamento. Questo consente di aumentare il tempo di esposizione della pelle al prodotto, massimizzandone i benefici. L’azione dei bio cristalli attivi consiste nel trasformare il calore corporeo in radiazioni infrarosse, che stimolano la circolazione sia sanguigna che linfatica. Inoltre, la loro azione consiste nell’applicare massaggi alla pelle, tonificando la zona interessata. Tutto ciò consente di combattere in maniera efficace la cellulite e di rendere la pelle liscia.

Per chi fosse interessato, è possibile ottenere maggiori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

xlegginspushup provalo adesso

X-Leggings Push Up presenta i seguenti benefici sull’organismo:

  • Contrastano la cellulite;
  • Idratano la cute;
  • Eliminano le cellule adipose e ne rallentano la nuova deposizione.

Si tratta di un prodotto molto apprezzato tra le donne che vogliano combattere questo fastidioso inestetismo. Essendo del tutto naturale, non presenta effetti collaterali o controindicazioni, in quanto è privo di sostanze dannose per la pelle. Si possono notare i primi risultati subito dopo le prime applicazioni, ma solo l’utilizzo costante nel tempo permette di sbarazzarsi una volta per tutte della cellulite.

Essendo un prodotto esclusivo, non è possibile ottenere X-Leggins Push-Up recandosi in negozio o in parafarmacia e nemmeno presso i siti di e-commerce online. Per acquistare il prodotto originale e cominciare a beneficiare della sua azione, bisogna recarsi sul sito ufficiale, cliccare su “Ordina ora” e compilare il breve modulo con i propri dati, che verranno trattati nel rispetto della privacy. Poi, sarà necessario attendere la chiamata dell’operatore per la conferma e l’evasione dell’ordine. Al momento, è attiva una promozione stagionale che consente di acquistare X-Leggins Push-Up al costo di 49 Euro invece di 79 €, con spedizione gratuita. Tra le possibilità di pagamento, è disponibile anche il contrassegno, che consente di pagare direttamente alla consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
  • Zenzero, proprietà e usiZenzero, proprietà e usiLo zenzero è un tubero usato sia come spezia che come medicina. Può essere usato fresco, secco e in polvere, ma anche come ...