Notizie.it logo

Riki, nuova canzone per l’ex Amici: “Fan, scegliete voi il titolo”

Riki

Riki Marcuzzo ha fatto conoscere ai fan dei social il testo del suo prossimo singolo: i follower hanno scelto un nome perfetto.

Riki Marcuzzo è tornato al lavoro: dopo essere sparito improvvisamente dai social (ma era tutta una trovata commerciale) il cantante di Amici è tornato per parlare ai suoi fan del nuovo progetto in cantiere, un disco annunciato da un singolo di cui Riki Marcuzzo è molto orgoglioso. Il rapporto con i fan è più stretto che mai: è a loro che Riki si affida per scegliere il titolo del nuovo brano (e le sorprese non sembrano essere finite).

Riki Marcuzzo: “Un testo bellissimo”

Essere orgogliosi del proprio lavoro è un fattore fondamentale per promuoverlo in maniera adeguata e, almeno stavolta, Riccardo Marcuzzo sente proprio di aver fatto centro.

Il giovanissimo cantante di Amici ha annunciato che è uscito il video karaoke del nuovo singolo, cioè un video privo di musica, in cui il testo scorre in sovraimpressione alle immagini (che sembrano direttamente uscite da un anime giapponese).

Perché presentare un brano con il focus soltanto sul testo? E’ semplice: Riki vuole che siano i fan, dopo aver letto le parole del brano, a scegliere un titolo appropriato.

Perché fare una cosa del genere? Il titolo di una canzone non dovrebbe essere scelto dopo uno studio attentissimo da parte del musicista che l’ha scritto e degli esperti di comunicazione musicale?

Certo, ma è chiaro che alle spalle di ogni recente mossa di Riccardo ci sia un preciso piano promozionale messo a punto dalla NewCo Management di Francesco Facchinetti.

Sono molto emozionato perché è uscito il video-karaoke del nuovo singolo, senza musica, solo il testo, che è molto seducente, accattivante. Sono molto contento perché penso che sia uno dei testi più belli che abbia mai scritto. Avete il compito di decidere il titolo e fatemi sapere. Altra cosa: una volta stabilito il titolo, partiremo con tante altre sorprese. Il capitolo 2 è solo all’inizio.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Riccardo Marcuzzo (@about_riki) in data: 19 Set 2019 alle ore 5:31 PDT

Il titolo scelto dai fan

Il tema del brano composto da Riki è più attuale che mai e sembra anche estremamente critico nei confronti dei social su cui, comunque, il brano sta venendo pubblicizzato:

Lo fai solo per gossip !!!
Non vuoi una storia da ricordare, tu vuoi una storia da ripostare.
Lo fai solo per gossip!
Sei falsa. Sei e mezzo. Fine.

Chiaramente Riccardo fa racconta di una donna che (come moltissime delle nuove generazioni) sono più attente all’apparenza e alla pubblicità da dare ai propri sentimenti che alla verità in merito alle proprie emozioni.

Si tratta di un brano autobiografico? Potrebbe essere: una volta arrivati al successo è facile incappare in relazioni con persone che sono interessate principalmente a farsi indirettamente pubblicità e a diventare famose per quindici minuti.

A parte le riflessioni sul senso della canzone, i fan sono stati bravissimi a eseguire il compito assegnato da Riccardo e hanno scelto un titolo perfetto per il nuovo singolo del cantante: Gossip.

Non resta che attendere di conoscere la musica che accompagnerà il testo e la data di uscita del resto dell’album!

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Olga Luce
Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Style24.
Leggi anche