Rihanna: Fenty diventa un brand di lusso

Rihanna è vicina a coronare uno dei suoi sogni più grandi: la bad girl del pop è pronta a conquistare il mondo del fashion.

Rihanna ha lanciato la notizia della nuova evoluzione della sua linea Fenty, che si occupava principalmente della produzione di prodotti per il make up. Fenty oggi si appresta a diventare il nuovo marchio della moda di lusso internazionale grazie all’entusiastico appoggio di un gigante dell’imprenditoria nel settore del fashion: Bernard Arnault.

Rihanna, nuova regina della moda

Rihanna possiede un numero enorme di talenti, parola di Bernard Arnault: l’uomo è una vera e propria colonna portante dell’imprenditoria legata al fashion, poiché possiede la LVMH, azienda che oggi possiede marchi come Louis Vuitton, Givenchy, Dior, Fendi, Christian Lacroix.

A quanto pare Arnault è stato folgorato non soltanto dalle indubbie capacità artistiche di Rihanna, ma anche dalle sua doti di leader e di imprenditrice. L’imprenditore ha infatti affermato di essere rimasto colpito in maniera estremamente positiva dalle capacità manageriali di Rihanna, che si era messa alla prova gestendo completamente da sola Fenty Beauty, la linea di make up che gravitava completamente intorno a lei e alla sua visione di bellezza, di comunicazione e di imprenditoria.

La stessa libertà che Rihanna si è guadagnata amministrando Fenty Beauty le sarà riconosciuta anche nella gestione di Fenty Maison: LVMH con un comunicato ufficiale in cui annuncia la nuova collaborazione ha spiegato che a Rihanna svilupperà completamente da sola la propria visione del brand e dei prodotti, sia dal punto di vista della progettazione e della realizzazione degli articoli sia dal punto di vista delle strategie commerciali.

“Una squadra talentuosa e multietnica”

Per quanto Rihanna sia al centro del progetto è chiaro che la pop star non potrebbe mai fare tutto da sola. Per questo motivo Arnault ha spiegato di aver messo a disposizione della sua nuova pupilla una squadra formata da esperti di grande talento e che provengono da background culturali ed etnici molto diversi, in grado quindi di apportare contributi completamente unici allo sviluppo della Fenti Maison.

Sembrerebbe proprio che tra Bernard Arnault e Rihanna ci sia una perfetta comunione di intenti: Arnault ha compreso quanto sia importante nel messaggio lanciato da Rihanna l’idea che la diversità e la multiculturalità siano valori intorno a cui costruire il futuro.

Rihanna: “Niente è impossibile”

Rihanna è una donna piena di talento e di ambizione, ma di certo ha sempre fatto i conti con la realtà. Proprio la realtà, da un certo punto di vista, è il limite contro cui si scontrano la maggior parte dei sogni, tranne quelli di chi non si arrende mai ed è disposto a mettersi continuamente in gioco.

Sui social Rihanna ha voluto affermare proprio questo quando ha scritto, in merito al nuovo progetto: “E’ la prova che niente è impossibile!”

Rihanna sta già pubblicizzando il lancio della propria Maison da qualche mese: lo ha fatto a Milano lo scorso Aprile in occasione della Settimana della Moda e nel corso di molti altri eventi mondani e per addetti ai lavori. Il lancio ufficiale del progetto, tuttavia, è previsto per il 22 Maggio a Parigi. Mancano pochissimi giorni, Riri sarà alle prese con gli ultimi preparativi: è un debutto in grandissimo stile.

 

Scritto da Olga Luce

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