Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Notizie.it logo

Come far ricrescere i capelli naturalmente

Come far ricrescere i capelli

Come far ricrescere i capelli è possibile con trattamenti e rimedi naturali che ne stimolano la crescita.

I capelli sono sinonimo di fascino e bellezza; per questa ragione è importante prendersene cura in modo da tenerli sempre rigogliosi e splendenti. Può capitare che, a causa di stress o di continui lavaggi, i capelli cadano o si sfibrino. Cerchiamo di capire come far ricrescere i capelli in modo naturale per averli brillanti e forti più di prima.

Come far ricrescere i capelli

Ci sono piccoli accorgimenti e abitudini che possono stimolare la crescita dei capelli: dai cibi giusti ai consigli di bellezza, esistono tantissimi modi che permettono di averli forti e sani. L’alimentazione gioca un ruolo importante nella cura del cuoio capelluto. Per questa ragione, si consiglia di consumare cibi che siano ricchi di proteine che aiutano per il trasporto dell’ossigeno e altri nutrienti verso i follicoli piliferi.

Gli alimenti ricchi di proteine sono il pesce azzurro, il tacchino, il pollo, ma anche la frutta secca e le uova. Si consigliano anche degli integratori a base di calcio e magnesio che permettono di avere una chioma forte e sana.

Tagliare i capelli è un altro rimedio utile, soprattutto se le punte sono sfibrate. Molto importante sapere quando è il momento di tagliarli: tra il taglio e la spuntata devono passare al massimo 6-8 settimane.

Per far ricrescere i capelli in modo naturale, potete anche ricorrere a un trattamento naturale, come l’aceto di mele che aiuta ad arrestarne la caduta e permette di averli molto più forte, oltre a fare in modo che crescano rapidamente. Si consiglia un impacco due volte a settimana a base di questo rimedio per poi sciacquare i capelli in modo da accelerarne la crescita.

Un altro rimedio naturale molto utile sono impacchi a base di olio di semi di lino o d’argan che penetra in profondità nel cuoio capelluto e favorisce la crescita delle chiome. Un impacco alla settimana è l’ideale per ripararli dai danni esterni.

Caduta capelli: sintomi

La caduta dei capelli è un problema che riguarda sia gli uomini che le donne e dipende da una serie di fattori: il sesso, l’età, ma anche i continui lavaggi e lo stress portano il cuoio capelluto a deteriorarsi e quindi a cadere.

Tra le cause, anche una alimentazione a base di alimenti che non sono ricchi di vitamine o sali minerali; oltre a problemi alla tiroide oppure particolari trattamenti, vedi la chemioterapia o radioterapia.

I sintomi della caduta dei capelli variano a seconda del tipo di alopecia. Per esempio, l’alopecia areata si caratterizza per la comparsa di chiazze glabre che possono essere più o meno estese. L’alopecia androgenetica, colpisce soprattutto gli uomini e comporta un eccesso di sebo. I sintomi riguardano:

  • Arrossamento
  • Diradamento
  • Capelli fragili e che si spezzano facilmente
  • Chiazze glabre
  • Stempiature.

Il miglior rimedio naturale per la ricrescita dei capelli

Per prendersi cura del cuoio capelluto, per avere capelli sani e forti, il trattamento, consigliato da esperti e specialisti del settore, oltre da chi lo ha provato, è Foltina Plus. Questa lozione, infatti, sta ottenendo successi grazie ai benefici riscontrati e alle testimonianze positive di chi lo ha utilizzato.

Un prodotto naturale che, non solo arresta la caduta del capello, ma aiuta anche a rinforzarlo grazie agli ingredienti naturali di cui si compone.

Secondo gli studi, si possono vedere i primi risultati sin dalla applicazione.

Gli ingredienti naturali del prodotto permettono di dare nuova energia e vita ai follicoli piliferi in modo da generare nuovi capelli. Grazie a questo prodotto, non è necessario l’uso di creme costose o anche sottoporsi a un intervento quale il trapianto di capelli. Foltina Plus si compone dei seguenti ingredienti naturali:

  • Arginina: presente in moltissimi prodotti di bellezza, favorisce la crescita dei capelli e apporta un maggiore afflusso sanguigno alla radice del capello
  • Serenoa: considerato un rimedio infallibile in quanto blocca la caduta del capello
  • Fieno greco: ricco di fitoestrogeni, protegge la capigliatura dal diradamento capelli e ne previene la caduta, oltre a essere uno stimolo per la crescita del capello.

Per chi fosse interessato a saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Una lozione che potete portare con voi ovunque in modo da usarlo all’occorrenza. Facile da usare perché basta spruzzare il prodotto nella zona interessata dal diradamento, fare un piccolo massaggio sulla cute e lasciare assorbire in profondità.

Non ha effetti collaterali o controindicazioni e possono usarlo tutti coloro che ci tengono alla salute dei capelli.

Essendo un prodotto esclusivo ed originale, non è disponibile nei negozi fisici, ma neanche presso siti di e-commerce online. L’unico modo per ordinarlo e beneficiare delle sue proprietà è collegarsi al sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che saranno trattati dall’azienda produttrice e attendere la chiamata dell’operatore per l’evasione dell’ordine. Il prodotto si trova, attualmente, in promozione al costo di 49 Euro invece di 78 Euro per una confezione. La spedizione è gratuita. Il pagamento si effettua sia tramite carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno in contanti al corriere alla consegna avvenuta.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche