Rick Genest: modello più tatuato al mondo morto suicida

Rick Genest, più noto come Zombie Boy, è stato trovato senza vita nella giornata di ieri. Tra le cause del gesto probabilmente la depressione.

Rick Genest aveva 32 anni: il suo corpo senza vita è stato trovato ieri 2 Agosto nel quartiere di Plateau – Mont Royal, a Montreal. Dopo aver raggiunto la fama grazie alla partecipazione a un video di Lady Gaga, Genest aveva letteralmente sfondato nel mondo della moda e del fotomodeling, tuttavia la causa della sua morte sembra essere il suicidio.

Rick Genest, Zombie Boy

Il suo nome di battesimo potrebbe non dire molto, tuttavia il suo soprannome ma soprattutto il suo volto sono diventati estremamente famosi in tutto il mondo negli ultimi anni.

Genest divenne famoso a livello planetario nel momento in cui comparve nel video di Lady Gaga Born This Way. All’epoca rientrava già nel guinness dei primati per essere l’uomo che portava sul corpo il maggior numero di tatuaggi raffiguranti ossa umane (139) e insetti (176).

Il progetto del suo tattoo total body ha richiesto una realizzazione durata 5 anni e mirava a concatenare sul corpo di Rick una serie di tattoo che riproducessero lo scheletro e la struttura muscolare, come se fossero “emersi” dalla pelle. La decisione di intraprendere la strada della rappresentazione artistica estrema venne probabilmente a seguito di un’operazione chirurgica che si rese necessaria all’asportazione di un tumore al cervello quando Genest aveva solo 15 anni.

A causa della particolarità del suo progetto artistico, Rick Genest si era guadagnato il soprannome di Zombie Boy, con il quale era diventato famoso in tutto il mondo.

Moda e pubblicità

Dopo aver preso parte al video di Lady Gaga nel 2011, per Genest si spalancarono anche le porte del modeling e della pubblicità. Il modello sfilò sulle passerelle di alta moda a Parigi e in Germania. Prestò poi la sua immagine per la collezione Dermablend di Vichy e, negli anni appena seguenti divenne parte integrante della campagna pubblicitaria di una collezione autunno/inverno di Thierry Mugler, per il quale sfilò anche Lady Gaga.

Nel 2014 Rick diventa testimonial d’eccezione per l’Oreal, che produce il famoso spot in cui il ragazzo viene letteralmente “ripulito” dai suoi tatuaggi attraverso la sapiente applicazione di un fondotinta ultracoprente: Dermablend Pro.

Ancora, Zombie Boy apparve sulla copertina di Vogue Hommes Japan e GQ Style. Nel 2013 recitò nel film 47 Ronin.

Il saluto di Lady Gaga

Lady Gaga è rimasta estremamente colpita dalla morte di Zombie Boy, di cui riconosceva l’estrema sensibilità artistica. La cantante ha voluto insistere in merito alla necessità di ascoltare e di sostenere le persone che combattono con la depressione. Allo stesso tempo ha unito la sua voce a quella di molti altri che prima di lei, come in occasione della morte di Bourdain, hanno invitato tutti coloro che sentono di aver bisogno di un sostegno psicologico e umano a parlare del proprio male e del proprio dolore.

“Salviamoci a vicenda” è l’invito allo stesso tempo triste e battagliero di Lady Gaga, che ha condiviso sul proprio profilo Instagram diverse foto di Rick che lo ritraggono durante la lavorazione del video Born This Way.

Lady Gaga è molto sensibile all’argomento dei disturbi psicologici e della rottura dei tabù che ancora gravano sulle persone che ne sono affetti, e da anni parla pubblicamente della sua battaglia contro problemi fisici e psicologici che stanno condizionando la sua vita.

Scritto da Olga Luce

Lascia un commento

Contentsads.com