Notizie.it logo

Richard Gere è diventato papà a 69 anni

richard gere

Buone notizie per Richard Gere che è diventato padre per la seconda volta alla soglia dei settant'anni. La moglie Alejandra ha partorito a New York.

Uno degli attori di Hollywood più amati di sempre, il fascinoso Richard Gere, è diventato papà. Per la seconda volta. Tantissimi auguri a lui e alla moglie, la spagnola Alejandra Silva, che ha dato alla luce un bel maschietto. Nessuna conferma ufficiale dalla coppia, che si sta godendo i primi giorni del piccolo, ma fonti informate hanno dato il lieto annuncio. Subito si è scatenato il gossip, soprattutto perché il bel Gere ormai va per la settantina. Eppure non c’è un’età per diventare padri.

Richard Gere di nuovo papà

Il primogenito della coppia formata da Richard Gere e Alejandra Silva è finalmente nato. Il neopapà ha la bella età di 69 anni, portati benissimo. La moglie, Alejandra, ne ha solo 36 ed è una splendida compagna per il grande attore. Fonti ben informate, come il Daily Mail, riportano che il parto sia avvenuto a New York pochi giorni fa. A darne conferma anche la rivista spagnola Hola!, che segue da sempre il gossip legato alla ragazza spagnola che è riuscita ad impalmare Gere un annetto fa.

Tra qualche mese Richard Gere celebrerà il suo settantesimo compleanno e lo farà con un nuovo arrivato in famiglia quindi, il suo secondogenito.

Il primogenito si chiama Homer e ha diciannove anni. La madre è la ex moglie dell’attore Carey Lowell. Anche Alejandra ha un altro figlio. Ha cinque anni ed è nato dal precedente matrimonio con Govind Friedland. Una piccola curiosità: tra le ex mogli di Richard Gere c’è anche la super top model Cindy Crawford, con cui è stato sposato dal 1991 al 1995. Con la Lowell, madre del primogenito Homer, Gere è stato sposato dal 2002 al 2016, mentre con la Silva è sposato dal 2018.

La moglie Alejandra Silva

Richard Gere e Alejandra Silva si sono conosciuti in Italia nel 2014. lei era ancora sposata con l’ex marito, ma stava per divorziare. I due sono stati fidanzati quattro anni per poi convolare a giuste nozze in Spagna nel 2018. Cerimonia civile in aprile e un festeggiamento successivo anche a New York. La notizia ha fatto clamore nel mondo del gossip perché Alejandra ha 33 anni in meno del famosissimo marito.

La gravidanza è arrivata praticamente subito, anche se l’annuncio ufficiale è stato dato a settembre. E adesso il lieto evento. I due genitori non hanno ancora fatto sapere qual è il nome scelto per il bambino, ma sarà questione di giorni.

I fans di Richard Gere sapranno che da anni lui si è convertito al buddismo. E’ molto amico del Dalai Lama e, durante la gravidanza, Gere e la moglie lo hanno incontrato. Hanno avuto la fortuna di ricevere una benedizione per il nascituro proprio dal Dalai Lama, con tanto di fotografia pubblicata sui social. Sicuramente un buon auspicio per questo piccolo bambino che, appena nato, è già una celebrità. Riguardo l’aspetto umanitario e la vicinanza con il buddismo, Gere è da sempre un sostenitore per i diritti umani in Tibet. Questo gli ha portato alcune difficoltà sia a Hollywood, che con la Cina, che lo ha bandito dalla possibilità di entrare nel Paese.

© Riproduzione riservata
Laura Anna Gritti
Architetto di formazione montessoriana, classe 1980 e bergamasca DOC, preferisco scrivere piuttosto che parlare. Ottima ascoltatrice e pessima osservatrice, con i miei testi mi piace riportare in maniera comprensibile a tutti anche gli argomenti più complessi. Appassionata di edilizia tradizionale e di jazz, adoro scrivere di trash per aggiungere quel pizzico di cinismo che riporta con i piedi per terra anche i sognatori incalliti.
Leggi anche