Notizie.it logo

Ricette vegetariane: concorso Bianchi Leemann e Marchesi

Ricette vegetariane: concorso Bianchi Leemann e Marchesi

Oggi ricette vegetariane fa decisamente rima con Daniela Cicioni.
La cuoca freelance infatti si è aggiudicata il primo concorso internazionale di cucina vegana e vegetariana, che si è tenuto a fine giugno scorso presso il ristorante Joia di Milano.
Il “The Vegetarian Chance” per dirla all’inglese è stato pensato ed organizzato dallo chef stellato Pietro Leemann, che lo ha fortemente voluto perchè, a suo dire, una gara così mancava e gli addetti ai lavori ne sentivano il bisogno!
Al concorso oltre al nome di Leeman vanno legati altri nomi celebri facenti parte della giuria di qualità come quello di Gualtiero Marchesi, rettore di Alma, la scuola internazionale di cucina italiana e di Marco Bianchi (portavoce scientifico della Fondazione Veronesi).
Ma quale ricetta vegetariana ha fatto trionfare la signora Daniela Cicioni?
Un originale e sanissimo cous cous di mais con cagliata di mandorle affumicata, fiori di zucchina essiccata e ortaggi: una vera estasi per il palato.

Insomma un vero trionfo di colori, profumi ed aria nuova tra i fornelli in una manifestazione in cui si è voluto espimere con forza un concetto ben preciso: mangiare vegetariano significa conservare il gusto ed i sapori dando una grossa mano alla buona salute!
E buon appetito a tutti.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Leggi anche