Ricette frullato a colazione per bambini

Preparare un ottimo frullato è un’impresa assai semplice e che richiede pochissimo tempo. Il risultato però sarà grandioso per la salute dei vostri piccoli e per rendere il momento della colazione e della merenda un break di gusto!

Il frullato può essere preparato con qualsiasi tipo di frutta: banana, mela, pera, fragola, pesca … State attenti alle dosi! Ecco a voi una ricetta squisita per un frullato alla frutta.

Tutto ciò che vi occorre per preparare degli ottimi frullati, per colazione o a merenda per i vostri bambini, è: del latte, della frutta fresca di stagione e dello zucchero, ma questo è un ingrediente opzionale in realtà. Per prepararlo basta versare il vostro latte nel frullatore e poi aggiungervi lo zucchero e la frutta tagliata a pezzetti. Basteranno pochi minuti e il vostro carico di energia sarà pronto! I bambini amano la frutta, soprattutto quella fresca di stagione e poi lasciandovi aiutare nella preparazione del vostro frullato, si divertiranno moltissimo. I frullati sono una perfetta combinazione di colori e profumi.

I frullati piacciono moltissimo ai bambini proprio per questa ragione. Inoltre, bisogna sapere che l’abitudine a consumare degli ottimi frullati di frutta, è un valido espediente per fare in modo che i bambini abbiano la giusta dose quotidiana di latte, reso più appetibile e gustoso proprio grazie al sapore della frutta. Fate però attenzione all’apporto di zuccheri, per cui se utilizzate frutta matura, evitate di aggiungerci lo zucchero, perché lo conterrà già lei stessa.

Scritto da Laura Marrocco

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com