Notizie.it logo

Ricetta shampoo naturale fai da te per i capelli secchi

Ricetta shampoo naturale fai da te per i capelli secchi

Una ricetta semplice e veloce per uno shampoo che setificherà i capelli più secchi e sfibrati

Gli ingredienti naturali possono aiutare i capelli a ritrovare la loro naturale idratazione

I capelli secchi sono un problema comune a molte donne, ma con la ricetta di uno shampoo naturale potrete eliminare questo problema. La ricetta in questione è molto semplice ed economica. Ecco gli ingredienti:

  • 3 tuorli
  • aceto di mele
  • succo di 1 limone

Mettete tutti gli ingredienti in un frullatore e amalgamateli fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. Distribuite lo shampoo sulla testa e sulla lunghezza del capello, fino alle punte. Massaggiate bene la radice dei capelli, e il cuoio capelluto, per detergere e idratare profondamente la zona. Continuate a passare il prodotto sulla lunghezza della chioma per far penetrare il potere idratante nelle punte. Per un effetto ancora più setificante, lasciate in posa lo shampoo per mezzora. I vostri capelli, dopo il risciacquo dallo shampoo, ne usciranno rigenerati, morbidi e lucenti. Ripetete il trattamento una volta a settimana.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • migliori illuminanti SephoraZolfo trattamento dell’acneLo zolfo è stato utilizzato come un trattamento di acne. Tuttavia, da allora è stato sostituito da altri trattamenti come ...