Ricetta Maionese Alle Erbe – Antipasto

Ecco un piatto da servire come Antipasto. La ricetta per Maionese Alle Erbe è molto semplice, stai solo molto attenta a seguire la parte preparazione. Anche l’estetica vuole la sua parte, attenzione quindi all’impiattamento! Quella che ti riportiamo di seguito è una ricetta per 4 persone.

Partiamo dagli ingredienti per Maionese Alle Erbe.

Ingredienti:

50 G Crescione
50 G Spinaci
30 G Prezzemolo
30 G Dragoncello
2 Tuorli D’uovo
1 Bicchiere Olio Di Semi Di Soia
Curry
1/2 Limone (succo)
Sale

Ora dettagliatamente come preparare Maionese Alle Erbe.

Mettere sul fuoco un pentolino con poca acqua. Quando bolle salatela e buttatevi le erbe e lasciate cuocere 5 minuti. Scolate e lasciate raffreddare, poi pressatele per togliere l’acqua. Fate ora la maionese. Mettete i due tuorli in una scodella (o ciotola), batteteli con una forchetta e cominciate e unire l’olio goccia a goccia, sempre mescolando e sempre nello stesso senso. Continuate finché non avrete finito l’olio. Unite il succo del mezzo limone e controllate il sale. Se preferite potete fare la maionese con il frullatore o comperarla già pronta ma non sarà la stessa cosa. Mettete ora le erbe nel frullatore in modo da ridurle ad una crema; Unite alla maionese e mescolate delicatamente, e aggiungete il curry q.b.

Buona preparazione, e non dimenticare di condividere con le altre lettrici la tua opinione su Maionese Alle Erbe nei commenti!

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com