Home » Attualità » Cinema » Revival di Stephen King diventerà un film: i dettagli

Revival di Stephen King diventerà un film: i dettagli

|

Revival, romanzo di Stephen King, diventerà un film. Trama, regia e sceneggiatura.

Revival, romanzo di Stephen King, diventerà presto un film. Così come avvenuto con altre opere del celebre scrittore horror, anche questa vedrà una trasposizione cinematografica degna di nota. È ancora una volta la Warner Bros a lavorare al progetto. A chi è stata affidata la sceneggiatura? A chi la regia?

Revival di Stephen King il film

I romanzi di Stephen King si prestano alla trasposizione cinematografica e non è certo la prima volta che i suoi personaggi prendono vita. Stando a quanto riporta Variety, la prossima opera horror che sbarcherà nelle sale è Revival. La Warner Bros ha comprato i diritti del libro, uscito nel 2014, e sta già lavorando alla sceneggiatura. Molto probabilmente, a curare la regia sarà Mark Flanagan. Quest’ultimo ha già diretto “Doctor Sleeep”, sequel del celebre Shining uscito nel 2019, e potrebbe occuparsi anche della sceneggiatura. Anche se il famoso ‘Doc’ non ha ottenuto il successo sperato – gli incassi totali hanno superato di poco i 70 milioni di dollari – la produzione della pellicola dovrebbe essere affidata a Trevor Macy.

La coppia Macy-Flanagan, oltre che in “Doctor Sleeep“, aveva lavorato insieme anche nel 2017, producendo per Netflix il film “Gerald’s Game“, tratto sempre da uno dei romanzi di Stephen King.

Revival: trama

Revival è ambientato in America del Nord. Siamo negli anni Sessanta e il protagonista è Charles Jacobs, che arriva insieme alla moglie e al figlio in una cittadina del New England in qualità di nuovo pastore. Charles, essendo molto giovane, conquista presto la fiducia dei suoi fedeli, soprattutto il piccolo Jamie a cui il reverendo mostrerà di cosa è capace l’elettricità. Purtroppo, però, una tragedia improvvisa gli porta via la sua famiglia. Questo evento farà ricredere Charles sulla potenza della sua fede e lo farà allontanare dalla cittadina che lo aveva accolto. Dopo 30 anni da questo terribile avvenimento, il reverendo rincontrerà il bambino a cui tanto si era affezionato, ritrovandolo tormentato da incubi spaventosi.

Scritto da Fabrizia Volponi
Tag
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Paola Frizziero è incinta: i dettagli della gravidanza

Elodie annuncia il nuovo singolo: “Guaranà esce domani a mezzanotte”

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.