Home » Attualità » Musica » Reunion dei Liftiba: Piero Pelù e Ghigo Renzulli di nuovo insieme per quattro concerti ad aprile 2010

Reunion dei Liftiba: Piero Pelù e Ghigo Renzulli di nuovo insieme per quattro concerti ad aprile 2010

| | ,

Sono tornati. A dieci anni dall'ultimo album Piero Pelù e Ghigo Renzulli ritornano a suonare insieme: si ricompongono i Litfiba, una delle più celebri rock band italiane degli ultimi tempi. «La voglia di salire sul palco insieme e fare dei concerti è inarrestabile!», così ha dichiarato il duo toscano dopo un periodo di riavvicinamento umano e professionale in seguito alla rottura di dieci anni fa.

Il gruppo si esibirà in quattro concerti live ad aprile 2010, preludio di un tour estivo che li porterà in giro per l'Italia e l'Europa:le prime tappe sono Milano (Forum Assago – 13 aprile), Firenze (Mandela Forum – 16 aprile), Roma (Palottomatica – 19 aprile) e Acireale (Palasport – 21 aprile). Ulteriori informazioni dei concerti sono sul sito ufficiale della band, mentre le prevendite sono su Ticketone.

I concerti saranno l'occasione per ripercorrere la carriera degli interpreti di El Diablo, Sparami e Il mio corpo che cambia, ma corre voce che saranno presentati anche brani inediti. Anche se non trapelano notizie ufficiali sull'argomento, la reunion coincide con i trent'anni di carriera (la band si era infatti formata nel 1980), e pare che negli storici studi di registrazione di San Casciano sia al lavoro il primo singolo inedito, che sarà trasmesso in radio dal prossimo gennaio.

Qui sotto alcune foto del mitico duo (clicca sulle immagini per ingrandirle).

L'aggressione a Berlusconi e il processo (un po' fazioso) al clima d'odio della politica italiana

Italia's got talent, grande successo per la puntata zero. Scoperta la Susan Boyle de noantri? Guarda il video

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.