Home » Attualità » Personaggi » La Regina Elisabetta e la videochiamata su Zoom: “Sono impressionata”

La Regina Elisabetta e la videochiamata su Zoom: “Sono impressionata”

|

La Regina Elisabetta si è concessa la prima videochiamata ufficiale su Zoom: il video.

La Regina Elisabetta, 94 candeline sul groppone, ha partecipato ad una videoconferenza su Zoom con un gruppo di persone che si sono occupate dell’emergenza Coronavirus. La Sovrana d’Inghilterra ha confessato di essere molto “impressionata” di poter partecipare ad una esperienza virtuale del genere.

La Regina Elisabetta su Zoom

Niente e nessuno può fermare la Regina Elisabetta. Nonostante gli anni, ben 94 anni, la Sovrana d’Inghilterra ha accettato di partecipare ad una videoconferenza su Zoom. In occasione della Carers Week, si è collegata dal Castello di Windsor e si è confrontata con quanti hanno preso parte in modo attivo alla lotta contro il Coronavirus. Insieme alla figlia Anna, la Queen si è presentata in video in forma smagliante. Elegante come sempre, ha sfoggiato un abito con stampa a fiori e una collana di perle. La chiamata è durata una ventina di minuti ed è stata la prima alla quale ha partecipato in veste ufficiale.

Elisabetta II ha ammesso di essere “molto contenta” e “impressionata” di poter condividere una simile esperienza ‘virtuale’ con altre persone. La Carers Week è nata nel 2011 e si tiene ogni anno. Lo scopo è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dell’assistenza e la Queen è la Presidentessa del Carers Trust, ovvero un fondo che supporta gli assistenti sociali del Regno Unito. Sulla pagina Instagram ufficiale della Royal Family è stato pubblicato un video riassuntivo dell’incontro.

Una quarantena tecnologica

In questi mesi di quarantena, però, la Regina Elisabetta ha partecipato ad altre chiamate sulla piattaforma Zoom. Proprio in questo periodo, infatti, la Sovrana d’Inghilterra ha festeggiato in modo ‘virtuale’ i compleanni dei quattro bisnipoti: George, Charlotte e Louis, figli di William e Kate, e Archie, il bimbo di Harry e Meghan.

Visualizza questo post su Instagram

The Queen and The Princess Royal spoke to a group of carers who are supported by The @Carers.Trust to find out more about the challenges they face. The Princess Royal has been President of The Carers Trust since it was launched in 2011. The Trust provides support to carers across the UK through their network of partners, as well as giving carers a voice and highlighting their work to the general public. To find out more about Carers Week, follow our link in bio.

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily) in data: 11 Giu 2020 alle ore 2:40 PDT

Scritto da Fabrizia Volponi

Scrivi un commento

1000

Wanda Nara, serie tv sulla sua vita: “Mi hanno fatto un’offerta”

Liam Gallagher rimanda il matrimonio: “Non mi sposo con la mascherina”

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.