Razze più affettuose cani piccola taglia

Razze più affettuose cani piccola taglia

Il cane è sempre stato considerato il miglior amico dell’uomo, capace di donare amore a dismisura. Vediamo le razze più affettuose.

Adottare un cane non è mai semplice, soprattutto se siamo alla ricerca di un cucciolo con cui condividere la quotidianità e che diventi il vostro migliore amico. Ciò significa che sono diversi i fattori da tenere in conto quando deciderete di vivere con un cane.
La prima cosa da tenere in considerazione è la casa. Quanto ampio sarà lo spazio vitale in cui dovrà vivere il vostro cucciolo? Ricordate sempre che i cani di grossa taglia fanno fatica a vivere in un appartamento, perché come noi hanno bisogno di un grande spazio vitale. Se comunque sia state cercando un cane da compagnia oggi vi indicheremmo quali sono i cuccioli adatti a voi.

Nel caso un cui abbiate un ampio giardinetto il Labrador è il cane giusto per voi. Parliamo di una razza canina molto affettuosa, intelligente e protettiva verso i suoi affetti.
La scelta molto spesso però è rivolta ai cani di piccola taglia, perfetti per vivere dentro gli appartamenti.

In questo caso sono fa tenere in considerazione i Beagle a pelo corto. Questi, se presi da cuccioli, cresceranno in perfetta empatia con voi. Oltretutto i Beagle sono i cani più indicati per i bambini, proprio grazie al loro temperamento docile e amorevole.

Un’altra tipologia di cane di piccola razza con cui condividere la vostra quotidianità è il Barboncino. Questo tipo di razza canina è la più scelta da coloro che vogliono adottare un cane affettuoso e intelligente.
I Barboncini, un po’ come Peter Pan, è come se restassero cuccioli per sempre. Inoltre riescono ad adattarsi a qualsiasi tipo di ambiente con estrema facilità e grazie al loro pelo riccio sembrano dei veri e propri peluche.