Rai: Lorenza Lei alla guida della Sipra (e Silvio festeggia)

Il nuovo dg della Rai voluto da Monti annuncia per il suo predecessore Lorenza Lei, quella che cacciò Santoro, una delle poltrone più importanti dell’azienda: quella di amministratore delegato della Sipra

Vi ricordate di Lorenza Lei? Parliamo di storia recente, quando dopo i clamorosi e fantozziani insuccessi di Mauro Masi nella caccia a Santoro e ai non allineati della Rai, Silvio Berlusconi decise di assegnare il comando di viale Mazzini alla signora Lei, un’interna della Rai vicina al Vaticano (e al Pdl), che per qualche arcana ragione ricevette anche un’apertura di credito da parte del centrosinistra e dagli illuminati de La Repubblica.

Lei in poche settimane realizza il sogno di Berlusconi: riesce a espellere Michele Santoro dalla televisione pubblica, caccia la Dandini e dilapida l’esperienza di Saviano e Fazio, costringendoli a trovare spazio su La 7. Insomma, un Masi in gonnella, altrettanto fedele nell’assecondare i desiderata del sultano di Arcore ma molto più abile ed efficace nel portare a casa i risultati voluti.

Il centrosinistra si sveglia dal mondo dei sogni e, con il governo Monti, reclama finalmente una Rai libera dall’occupazione berlusconiana. Ma, come abbiamo più volte scritto, ci sono due cose sulle quali l’ex premier non può assolutamente cedere: la televisione e la giustizia. E infatti, indovinate a quale incaricato sarà destinata Lorenza Lei in Rai? Niente meno che al comando della Sipra, la concessionaria di pubblicità di Viale Mazzini, insomma la struttura che dovrebbe fare concorrenza a Publitalia di Mediaset nella ricerca degli inserzionisti. Di sicuro, sarà concorrenza spietata, non credete?

(In alto: Lorenza Lei con Luciana Littizzetto e Antonio Marano, fonte: Infophoto).

Altri link:

Concerto per l’Emilia, Lorenza Lei: successo di solidarietà e ascolti

Adriano Celentano a Sanremo 2012: il monito di Lorenza Lei

Fiorello boom di ascolti: Lorenza Lei gli chiede di tornare presto

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Shark 3D: trailer e trama del film di paura presentato a Venezia

Aniene 2 Guzzanti video Monsignor Pizarro

Leggi anche
Contents.media