Raffaella Carrà, camera ardente: da Maria Filippi a Pippo Baudo

Raffaella Carrà, camera ardente: da Maria Filippi a Pippo Baudo, tutti vogliono dare l'ultimo saluto alla signora della tv.

La camera ardente allestita in Campidoglio per Raffaella Carrà ha accolto e continua ad accogliere tantissime persone. Da Maria De Filippi a Pippo Baudo, passando per i fan: tutti hanno voluto dare l’ultimo saluto alla regina della tv. 

Raffaella Carrà: la camera ardente

Raffaella Carrà è morta lunedì 5 luglio 2021 a causa di una malattia che la affliggeva da tempo. Nessuno, se non le persone a lei molto vicine, sapeva che non stesse bene ed è per questo che la sua scomparsa è stata un fulmine a ciel sereno.

La camera ardente della signora della tv è stata allestita presso la sala della Protomoteca in Campidoglio. Qui sono arrivate e continuano ad arrivare tantissime persone, Vip e non. 

Raffaella Carrà, camera ardente: tanti i Vip presenti

Accanto al feretro di Raffaella Carrà c’è Sergio Japino, ex compagno e amico di una vita. E’ stato lui ad annunciare al mondo la sua morte, con parole colme di dolore. La bara della signora della tv, per suo volere di legno grezzo ed estremamente semplice, è coperta di fiori gialli, il suo colore preferito. Nella sala, come colonna sonora, ci sono le sigle dei programmi iconici della conduttrice con il caschetto biondo e anche da una serie di foto che la ritraggono in diverse fasi della sua carriera.

La prima ad arrivare in Campidoglio per dare l’ultimo saluto a Raffaella è stata Maria De Filippi. La conduttrice di Uomini e Donne ha fatto il suo ingresso da una porta laterale, ha salutato con affetto Sergio Japino e poi si è posizionata davanti alla bara della Carrà. Dopo di lei sono arrivati Pippo Baudo e Renzo Arbore. I due, visibilmente commossi, si sono intrattenuti un po’ anche con i familiari. Alla camera ardente hanno partecipato anche Pupo e Vladimir Luxuria. Quest’ultima, in lacrime, ha posizionato sulla bara di Raffaella una bandiera rainbow. 

Raffaella Carrà: la camera ardente e i funerali

La camera ardente sarà aperta fino al giorno del funerale, ovvero venerdì 9 luglio. La cerimonia funebre avrà luogo presso la Chiesa di Santa Maria in Ara Coeli in Piazza del Campidoglio alle ore 12:00. Quanti non avessero la possibilità di partecipare ai funerali, potranno guardarli in diretta su Rai1.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Flavia Pennetta è incinta del suo terzo figlio: “Siamo felicissimi”

Barbara Boncompagni: “Raffaella Carrà se n’è andata da vera signora”

Leggi anche
Contents.media