Notizie.it logo

Quanto guadagnano le star per un post Instagram? Svelate le cifre

Quanto guadagnano star instagram

Quanto guadagnano le star italiane e internazionali per pubblicare un post Instagram? Svelate le cifre da capogiro con tanto di classifica ufficiale.

Sapere quanto guadagnano le star è sempre stata una grande curiosità, ma adesso ci sono le cifre che riguardano Instagram. Sono stati svelati i numeri da capogiro per i personaggi più famosi a livello internazionale che pubblicano post Instagram. Nelle prime posizioni della classifica non ci sono grandi sorprese. E nella top 100 compaiono anche alcuni personaggi italiani. Ok che queste cifre sono dichiarate e quindi tassate, ma si tratta veramente di numeri astronomici se si considera che sono per una foto o un video da far girare sui social.

Quanto guadagnano le star di Instagram

C’è un programmino che si chiama Hopper HQ che è nato per dare supporto a chi pubblica tanto su Instagram. Permette di pianificare la pubblicazione di un post e ci sono migliaia di utenti che lo utilizzano quotidianamente. Nonostante sia a pagamento. Il canone di abbonamento per gli influencer non è certo un problema, visto le cifre che guadagnano pubblicando post Instagram. Ma lo staff del programma ha voluto fare di più per dare qualche informazione agli utenti, dichiarando quanto guadagnano i personaggi famosi che sono riusciti ad avere successo sui social grazie ai loro post.

Tutti sanno che i post sponsorizzati prevedono che la società paghi chi li pubblica.

Non per niente sono in molti che vorrebbero diventare influencer per fare soldi solamente pubblicando foto e video sui social. Ma per essere un vero influencer e cominciare a monetizzare, ci vuole molto di più di un bel faccino e di qualche prodotto da promuovere in maniera quanto più originale possibile. Basti vedere chi sono i grandi nomi che la fanno da padroni nella classifica dei Paperoni di Instagram.

Post Instagram milionari

Al primo posto della classifica di Hopper HQ che spiega quanto guadagnano le star per i post Instagram si piazza Kylie Jenner. La modella e influencer americana ha 140 milioni di followers e per ogni post percepisce un compenso di 1 milione 266 mila dollari. Al secondo posto, parecchio distanziata, ecco la cantante americana Ariana Grande con i suoi 996 mila dollari. Sul terzo gradino del podio il calciatore Cristiano Ronaldo con 975 mila dollari a post.

Fuori dal podio Kim Kardashian, sorellastra della Jenner, con 910 mila dollari.

Selena Gomez e The Rock prendono quasi uguale per ogni foto o video sponsorizzato che decidono di condividere con i loro followers, intorno agli 880 mila dollari a post Instagram. La cantante americana Beyoncé li segue a ruota, così come la cantante Taylor Swift, il calciatore brasiliano Neymar da Silva Santos Junior e il cantante canadese Justin Bieber con soli 722 mila dollari a post. L’Italia se la cava bene nel settore del fashion, che è praticamente l’unico in cui è presente per quanto riguarda la top 100, con Chiara Ferragni a 58 mila 300 dollari per singolo post ed è la prima italiana che compare nella classifica mondiale. Dopo di lei Gianluca Vacchi con 44 mila 600 euro a post. Terzo posto per Federico Lucia, Fedez, il marito della Ferragni, con 33 mila 700 euro. Niente da fare per i tantissimi vippettini che si proclamano influencer di casa nostra.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Laura Anna Gritti
Architetto di formazione montessoriana, classe 1980 e bergamasca DOC, preferisco scrivere piuttosto che parlare. Ottima ascoltatrice e pessima osservatrice, con i miei testi mi piace riportare in maniera comprensibile a tutti anche gli argomenti più complessi. Appassionata di edilizia tradizionale e di jazz, adoro scrivere di trash per aggiungere quel pizzico di cinismo che riporta con i piedi per terra anche i sognatori incalliti.
Leggi anche