Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Quando la dieta lampo causa morte rapida

Quando la dieta lampo causa morte rapida

E’ estate e per forza di cose ci si scopre di più; la gonna si accorcia per il caldo, gli abiti più leggeri fanno intravedere le forme ed il bikini, impietoso, non lascia spazio a sconti se si è un po’ in sovrappeso.
Ed allora via libera alla dieta selvaggia! Quale dieta? Una vale l’altra, purchè faccia perdere peso, non importa se è insensata, non salutare o addirittura pericolosa.
Quello che conta è che la figura si assottigli meglio se in poco tempo, ed è qui che si colloca la dieta lampo.
Ma cosa indica questa espressione? Una dieta lampo è un regime alimentare in cui in poco tempo si perdono molti chilogrammi, una dieta drastica che difficilmente potrà risultare bilanciata o minimamente sana per l’organismo.
Recente la notizia di una ricerca ispanico-svedese la quale ha dimostrato che una dieta di soli 4 giorni a base di 360 calorie e otto/dieci ore di sforzi fisici (in particolare il walking) farebbe dimagrire tantissimo e velocissimamente.
Ma come si fa a sopravvivere con così poche calorie?
La domanda è più che mai azzeccata perchè proprio della necessità di sopravvivere ad un regime del genere si parla quando si decide di optare per una simile dieta lampo.

Una dieta lampo di questo tipo priva l’organismo di ogni sostanza a lui necessaria debilitandolo irrimedibilmente e compromette gravemente l’apparato urinario, articolare ed addirittura il cuore.
Fate attenzione dunque: qualche chilogrammo in meno vale la vostra vita?

© Riproduzione riservata
Leggi anche