Notizie.it logo

Quali strumenti utilizzare per esfoliare la pelle

Esfoliare la pelle è uno dei metodi più indicati per ottenere una pelle purificata in profondità e priva di cellule morte, che conferiscono un colorito spento e stanco.

I prodotti per esfoliare sono molteplici, più o meno aggressivi a seconda dei tipi di pelle.

Quando si applica uno scrub, soprattutto se la zona che desiderate esfoliare è il viso, dove la pelle è più sottile, quindi molto più sensibile, è necessario utilizzare gli strumenti adatti per massaggiare il prodotto sulla pelle in maniera uniforme e mirata.

Esistono molti utensili per esfoliare sia la pelle del viso che quella del corpo. Se per il viso è infatti più indicato utilizzare un panno morbido per evitare di irritare la pelle o tutt’al più le apposite spazzole (elettriche o meno) inserite proprio nei kit per la pulizia del viso, per il corpo si ha una scelta più vasta.

Troviamo infatti molti tipi di spugne, più o meno rigide o porose: le più celebri sono le spugne vegetali (luffe), per un’esfoliazione profonda ma non aggressiva. Molto comode per esfoliare la pelle della schiena e delle gambe, sono le spugne vegetali con manico, che vi consentiranno di raggiungere tutti i punti desiderati.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • Zenzero, proprietà e usiZenzero, proprietà e usiLo zenzero è un tubero usato sia come spezia che come medicina. Può essere usato fresco, secco e in polvere, ma anche come ...