Quali sono i vantaggi principali per la pelle derivanti dal consumo di tè verde?

Scopriamo come il tè verde, una bevanda piena di vantaggi, può essere sfruttato per i benefici principali della pelle.

Il tè verde non è solo apprezzato per il suo gusto particolare, ma anche per i numerosi vantaggi che offre alla salute dell’organismo, incluso il miglioramento della pelle.

Una pelle perfetta grazie al tè verde

Il tè verde contribuisce significativamente a migliorare l’aspetto della pelle. Questa bevanda, infatti, depura le tossine dall’epidermide e contribuisce a ridurre macchie e cicatrici. Grazie alle sue caratteristiche, la pelle si mostra meno arrossata e più elastica.

Secondo uno studio del Medical College of Georgia, il tè verde aiuta a mantenere la pelle giovane per molto tempo. Per beneficiare delle sue proprietà, è consigliato mescolarlo con miele grezzo e succo di limone, applicarlo sul volto e lasciarlo in posa per circa 10 minuti, per poi risciacquare con acqua tiepida.

Tè verde: un rimedio contro acne e brufoli

Chi lotta con l’acne e i brufoli troverà nel tè verde un valido alleato. Le catechine presenti in questa bevanda aiutano a contrastare i batteri responsabili dell’acne, rendendo quindi il problema meno pronunciato.

Inoltre, il tè verde attenua le infiammazioni, riducendo la visibilità dei rossori.

Per sfruttare questi benefici, consigliamo di applicare del tè verde fresco sulla zona interessata dai brufoli utilizzando un batuffolo di cotone.

Tè verde per combattere i pori dilatati

I pori dilatati rappresentano un problema comune per molti. Per contribuire a ridurne le dimensioni, suggeriamo di sfruttare le proprietà astringenti del tè verde.

Preparare una tazza di tè verde, lasciarla freddare e poi aggiungere dell’argilla. Mescolare bene e applicare la miscela sulla pelle. Lasciare asciugare e poi risciacquare con acqua tiepida.

Lascia un commento

Benefici della curcuma per le chiome: quali sono?

Scopri come utilizzare il tè verde per combattere la cellulite e godere dei suoi vantaggi

Leggi anche
Contentsads.com