Quali salse abbinare al poke

Il poke non è altro che una insalata cruda con piccoli pezzi di pesce crudo cosparso di condimenti e come ogni piatto si abbina a delle salse.

Il poke è un piatto della cucina Hawaiana che sta diventando un cibo di tendenza anche da noi. Vediamo quali salse abbinare a questo piatto.

Per secoli, i pescatori delle Hawaii tagliavano il pesce crudo in piccoli cubetti e lo stagionavano con gli ingredienti che avevano a disposizione. Le versioni più moderne di questo piatto comprendono l’uso di prodotti di stagione portati da alcuni abitanti delle isole, come la salsa di soia, il sale del Mar Rosso, le alghe di limu, le cipolle verdi, i pomodori, il peperoncino e il chili.

Il poke è molto comune nella cultura Hawaiana, al punto che lo si può comprare in qualche drogheria e scegliere tra vari tipi e varietà.

L’ingrediente principale di questo piatto è il tonno pinnagialla, ma può essere sostituito con il salmone, i polpi, i calamari o altri tipi di pesce bianco. Si può usarlo come marinatura per la carne, per le verdure e altri tipi di pesce.

POKE KING è la salsa perfetta per dare ancora più sapore al tuo poke e renderlo più gustoso.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com