Quali esercizi di kickboxing a corpo libero da eseguire nel comfort della propria casa?

È fattibile praticare il kickboxing a domicilio? Assolutamente sì, se si seguono alcuni tra gli esercizi migliori da eseguire nel confort della propria casa.

Negli ultimi tempi, la kickboxing ha guadagnato popolarità in tutto il mondo, grazie alla sua combinazione di allenamento cardio e sviluppo della forza su diverse zone del corpo. Ma quali sono gli esercizi di kickboxing che si possono eseguire a casa senza attrezzature?

Innanzitutto, per dedicarti alla kickboxing da casa, non hai bisogno di attrezzatura specifica. Basta vestire abiti adatti all’esercizio fisico e indossare scarpe da ginnastica. Gli allenamenti si possono adattare a ogni livello e si possono eseguire con la velocità desiderata, basandosi sul proprio grado di preparazione fisica.

Importantissimo è includere un riscaldamento prima di iniziare.

Tra gli esercizi che replicano i movimenti della kickboxing c’è il “Pugni alternati”. Devi stare in piedi con i piedi larghi quanto i fianchi e le mani pronte per colpire. Colpisci l’aria davanti a te con il braccio sinistro e sposta contemporaneamente la gamba destra in avanti e quella sinistra indietro. Ripeti alternando bracci e gambe per 20 secondi.

Un altro esercizio è la “Parata – checking drill”. Da posizione eretta, solleva e piega la gamba sinistra portandola verso il gomito sinistro. Rimetti a terra il piede sinistro e solleva il ginocchio sinistro portandolo verso l’esterno del gomito corrispondente. Ripeti dal lato opposto per 20 secondi.

L’esercizio del “Gancio e calcio volante” è da eseguire in posizione di boxe, con i pugni all’altezza degli zigomi. Colpisci l’aria davanti a te ruotando il busto e allungando completamente il braccio. Poi rientra al centro portando il pugno davanti al viso. Ripeti usando il pugno opposto, muovi il braccio guida in modo che il gomito sia in linea con la spalla e colpisci l’aria come se avessi un bersaglio leggermente laterale al tuo volto. Mantieni il peso sulle piante dei piedi e porta il pugno davanti al viso. Solleva la gamba posteriore e dai un calcio all’aria con la gamba che oscilla davanti al corpo e atterra sul lato opposto. Infine, ripeti la combinazione di movimenti il più velocemente possibile senza fermarti.

Lascia un commento

La procedura di bellezza di Rocio Munoz Morales: i misteri della sua attraente bellezza

Vantaggi della lozione per imperfezioni della pelle e consigli su dove acquistare la più efficace

Leggi anche
Contentsads.com