Quali documenti necessari per assunzione lavoro

Avere un lavoro stabile è davvero una fortuna di questi tempi, oltre che una base molto importante nella vita di ciascuno per poter pensare a costruire il proprio futuro. Se recentemente siete stati assunti, leggete questo articolo per sapere quali sono i documenti necessari per la vostra assunzione di lavoro.

Anzitutto bisogna sapere che i documenti per l’assunzione di lavoro devono essere presentati in ufficio almeno 5 giorni prima della data di assunzione. Essi sono:

  • Libretto del lavoro
  • Fotocopia del codice fiscale
  • Fotocopia della carta d’identità
  • Autocertificazione di stato famiglia e residenza (per calcolare le detrazioni che vi spettano)
  • Copia dell’ultimo titolo di studio conseguito (es. certificato di laurea)
  • Estremi dell’appoggio bancario (necessari per l’accredito stipendi)
  • La scheda interna sottoscritta dal responsabile del personale indicante: livello di inquadramento, ore lavorative settimanali, eventuale scadenza del contratto, eventuali indennità o premi ulteriori..
  • Sottoscrizione modulo sulla Privacy (Dlgs 196/2003)
  • Nel caso in cui non foste cittadini italiani è necessario anche una copia del permesso di soggiorno
  • Visita medica: prima della vostra assunzione di lavoro è necessaria anche una visita di controllo medico, ai sensi della legge 626 relativa alla sicurezza sul lavoro

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com