Quali articoli di vestiario acquistare per l’allenamento CrossFit per uomini e donne

Il CrossFit, un regime fitness unico creato da Greg Glassman e Lauren Jenai nel 2000, sta guadagnando popolarità in tutto il mondo, compresa Italia. Il CrossFit può essere sia un metodo di allenamento fisico che uno sport competitivo, i cui esercizi includono sollevamento pesi, ginnastica, kettlebell swing, esercizio aerobico e altri simili. Questo interessante schema di fitness offre addestramenti ad alta intensità e allenamenti intervallati e vanta oltre 13.000 palestre negli Stati Uniti.

La società CrossFit Inc. fu fondata nel 1996 a Santa Cruz, in California, e offre una varietà di allenamenti che durano circa un’ora. Ogni sessione include un riscaldamento, sviluppo delle capacità, alta intensità, “allenamento del giorno” o WOD, e successivamente esercizi di stretching individuale o di gruppo. Molte palestre hanno classifiche e punti per i partecipanti per incoraggiare la competitività e monitorare i progressi nel tempo.

Oltre alle palestre, il metodo del CrossFit è utilizzato da vigili del fuoco, forze dell’ordine, e anche organizzazioni militari. Alcune scuole medie e superiori in America e Canada hanno anche introdotto questi allenamenti nei loro curriculum di educazione fisica.

Greg Glassman sostiene che il CrossFit può ottimizzare i 10 domini del fitness, che includono la resistenza cardiovascolare e respiratoria, la resistenza muscolare, la forza, la flessibilità, la potenza, la velocità, la coordinazione, l’agilità, la precisione e l’equilibrio.

Il CrossFit si basa su vari esercizi fisici ad alta intensità e su movimenti funzionali. Le categorie principali includono Powerlifting, esercizi a corpo libero e Weightlifting.

CrossFit Inc. è anche un modello di business. Glassman concede in licenza il suo nome alle palestre, certifica gli istruttori e offre diversi seminari di specializzazione. Ci sono programmi speciali per donne incinte, persone anziane e coloro che sono selezionati per le operazioni militari speciali. Ogni affiliate CrossFit decide come organizzare la sua programmazione e quali prezzi e metodi utilizzare.

Per praticare il CrossFit, non bisogna solo avere l’attrezzatura giusta e lo spirito di iniziativa, ma anche un abbigliamento adatto. È possibile trovare l’abbigliamento adatto per gli esercizi e altri sport su Amazon, il più noto e sicuro sito di e-commerce al mondo. Ci sono opzioni sia per gli uomini che per le donne.

Nonostante i benefici del CrossFit, possono esserci anche degli effetti collaterali. Questi includono l’aumento della cellulite nelle donne, infortuni alle ginocchia, problemi respiratori e vomito a causa della pesantezza degli allenamenti. Non rispettare il “rest day” può inoltre avere effetti negativi sulle funzioni ormonali.

Lascia un commento

Le miglior palestre per Crossfit si trovano a Milano, Roma e Napoli

Yoga: pratiche efficaci per perdere peso e rafforzare il fisico

Leggi anche
Contentsads.com