Quale colore henné per tingere sopracciglia castane

Se preferite i prodotti del tutto naturali per la cura dei capelli, sicuramente l’henné fa al caso vostro anche per tingere le sopracciglia.

L’henné è un’alternativa ai coloranti di sintesi chimica, donando riflessi rossi ai capelli bruni, rosso mogano a quelli castani, rosso medio ai biondi scuri e rosso carota ai biondi chiari o bianchi. Allo stesso modo può essere utilizzato per le sopracciglia.

Nella scelta del colore di henné in polvere più adatto al vostro tono di pelle, nonché al colore dei vostri capelli, dovete considerare alcuni fattori.
La tonalità può variare a seconda di quanto siano folte o meno le vostre sopracciglia. Se queste sono molto folte, sarebbe consigliabile abbinare quanto più è possibile il colore di queste ultime a quello dei vostri capelli.

Al contrario, se le vostre sopracciglia non sono molto folte, potete seguire queste indicazioni:

  • Chi ha i capelli scuri dovrebbe scegliere una o due tonalità più chiare rispetto al colore dei capelli
  • Chi ha i capelli chiari dovrebbe invece optare per due tonalità più scure rispetto al colore dei capelli

Chiaramente la scelta è fatta in relazione anche ai gusti personali.

Chi ha i capelli castani e vuole dare giusto un po’ di riflesso più intenso al colore delle proprie sopracciglia, potrebbe sicuramente ottenere un buon risultato mescolando henné neutro con mallo di noce che ha una colorazione intensa. In alternativa, per una colorazione più intensa, si potrebbe mescolare l’henné con indigo.

Scritto da Laura Marrocco

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com