Qual è la distinzione tra un siero per il viso e una lozione?

Come si differenziano l'uso della lozione e del siero per il viso? Aspetti e modi d'impiego.

E’ risaputo che la pelle del viso è estremamente sensibile, perciò per mantenerne l’aspetto brillante e sano nel tempo, sono necessarie alcune precauzioni, come ad esempio applicare i diversi cosmetici nel corretto ordine. Frequentemente, vi è un po’ di incertezza riguardo l’uso del siero e lozione per il viso, quindi è importante capire al meglio la loro differenza.

Siero o lozione per il viso: quali sono le differenze

Lozione per il viso

La lozione per il viso è il punto di partenza, anche conosciuta come essence o water treatment, che aiuta a migliorare il colorito e facilita l’assorbimento degli ingredienti attivi dei cosmetici successivamente applicati. Ecco perché molte truccatrici usano la lozione per il viso come booster, ovvero come preludio alla crema per il viso, al siero e ad altri prodotti cosmetici. La sua composizione, a base di acqua, leggera e invisibile, idrata la pelle rendendola liscia, elastica e luminosa; un vero indispensabile per la skincare.

Ci sono diverse lozioni a disposizione, una per ciascuno tipo di pelle: antietà ricche di collagene, purificanti, a base di estratti seboregolatori, illuminate, per pelli spente. La lozione deve essere applicata immediatamente dopo la pulizia normale del viso e prima di qualsiasi altro cosmetico; si può stendere facilmente con le mani, tamponando fino a che non viene completamente assorbita.

Il siero per il viso

Il siero, diversamente dalle classiche creme viso, non si trova sempre nelle trousse skincare. Questo può essere dovuto a un certo scetticismo delle donne più giovani che tendono ad associarlo unicamente a pelli più mature. In realtà, il siero, applicato dopo la lozione, è un concentrato di principi attivi, quindi basta utilizzarne poche gocce per avere i suoi effetti benefici. Questo prodotto idrata la pelle e crea una barriera idrolipidica che nutre e protegge la pelle in profondità. Inoltre, la sua alta concentrazione di antiossidanti può trasformare sensibilmente l’aspetto della pelle.

La crema antirughe più efficace

Secondo le testimonianze degli esperti del settore, la migliore crema antirughe è Fast Lifting. Questa crema è composta da ingredienti naturali ed è adatta sia per le donne che per gli uomini. L’associazione di burro di Karitè puro e acido Ialuronico aiuta a rendere la pelle elastica e radiosa, contribuendo ad idratare la nostra pelle e a contrastare i segni dell’invecchiamento cutaneo.

Il pagamento può essere effettuato alla consegna, direttamente al corriere, oppure tramite Paypal o carta di credito. Il costo di spedizione non sarà a carico del cliente.

Lascia un commento

Consigli per realizzare in casa scrub per capelli, corpo e labbra: tutte le direttive

I migliori coloranti per capelli naturali fai da te: la tua guida

Leggi anche
Contentsads.com