Notizie.it logo

Prova costume: come prepararsi in modo adeguato

prova costume

Per arrivare preparati alla prova costume bisogna seguire una dieta sana e praticare dell'esercizio fisico.

La prova costume spaventa sempre un po’, in quanto molti di noi hanno hanno accumulato chili durante tutto l’anno. In questo articolo e nei prossimi paragrafi cerchiamo di capire come prepararsi in modo adeguato a questo momento fatidico nutrendo il nostro corpo di alimenti sani e praticando attività fisica che può rivelarsi un ottimo alleato.

Prova costume

Durante l’inverno, complice qualche abbuffata e le feste, qualcuno ha messo su un po’ di chili e ora, complice anche la bella stagione, vuole cercare di tornare in forma per essere pronta alla fatidica prova costume. Vediamo come fare per eliminare alcuni chili in eccesso e sfoggiare il fisico al mare o anche in piscina.

Molti si preparano a questo momento importante alcuni mesi prima iscrivendosi in palestra, ma la soluzione sarebbe dedicarsi alla cura del proprio corpo in ogni momento dell’anno. Bisogna nutrirsi di alimenti sani, bere molto, praticare attività fisica in modo costante e regolare per arrivare pronti a questo periodo.

La cosa importante è alimentarsi di cibi sani, dosare le porzioni e diminuire le quantità per perdere peso nel modo giusto e sano.

Evitate i cibi troppo grassi e calorici, puntate sulla frutta e la verdura, i cereali che riducono il senso di fame e vi saziano. Praticate attività fisica. Chi non ha tempo d’iscriversi in palestra può anche concedersi una camminata tutti i giorni, preferire le scale all’ascensore in modo da muoversi e non condurre una vita sedentaria, ma dinamica e attiva.

Gli addominali sono un ottimo esercizio da eseguire per avere la pancia piatta. Ricordatevi di praticare questo esercizio in modo graduale per poi aumentare le sessioni pian piano. Molto importante anche idratarsi bevendo dopo ogni pasto del tè verde o allo zenzero per sgonfiare la pancia ed essere pronte.

Prova costume: dieta da seguire

Per chi vuole essere in forma per l’estate, oltre a una preparazione adeguata e ai giusti esercizi, è anche molto importante seguire un buon regime alimentare che possa aiutarvi in questo intento.

Per quanto riguarda la dieta, si raccomanda di non saltare mai i pasti in quanto si corre il rischio di rallentare il metabolismo.

Si consiglia di consumare tantissima carne magra, come pollo o tacchino alla griglia o lessata. consumare tantissimi cibi ricchi di proteine, come il pesce o altri alimenti che devono essere sempre accompagnati da un contorno di verdure.

Evitate tutti quei cibi che sono dannosi per l’organismo: dalle fritture, i grassi, le bevande gassate che gonfiano e non aiutano ad arrivare pronte alla prova costume.

Un esempio di dieta da seguire in vista dell’estate è la seguente:

Colazione

A scelta tra yogurt bianco o alla frutta, latte parzialmente scremato e due fette biscottate integrali

Spuntino di metà mattina

Va benissimo un frutto o due biscotti integrali

Pranzo

A scelta tra pasta al pomodoro, riso con piselli o anche un panino integrale con insalata, bresaola e mozzarella

Merenda

Un frutto o dei biscotti integrali

Cena

Potete alternare della bresaola condita con dell’olio e della rucola; pesce spada grigliato o del roast beef con insalata

Prova costume il miglior rimedio naturale

Per dimagrire ed essere pronti a questo fatidico momento, potete abbinare alla dieta e all’esercizio fisico un buon integratore a base di principi totalmente naturali.

Stiamo parlando dell’originale Piperina e Curcuma Plus, un prodotto che attiva il metabolismo, riduce la massa magra e permette di eliminare i chili in eccesso.

Questo integratore sta ottenendo numerosi consensi positivi per via dei benefici e per la mancanza di controindicazioni presenti. Infatti è consigliato sia dagli esperti che da chi l’ha provato precedentemente.

Si tratta di un rimedio naturale made in Italy che apporta i seguenti vantaggi al proprio organismo:

  • Attiva il metabolismo
  • Brucia le calorie anche a riposo, ripristina i tessuti e li riporta allo stato originali
  • Riduce il senso di fame e quindi permette di arrivare a pranzo o cena sazi
  • Depura il fegato, i reni e l’intestino permettendo di mantenere la forma per molto tempo.

Sul mercato esistono numerosi prodotti copia non originali a base di questi 2 principi attivi, tuttavia l’originale rimane Piperina e curcuma plus.

Per chi fosse interessato, può cliccare qui o sulla seguente immagine Piperina e curcuma Plus provalo adesso

Un prodotto consigliato dai maggiori esperti del settore per la sua efficacia, i risultati e anche perché si tratta di un rimedio naturale che non ha né controindicazioni o effetti collaterali.

Si compone dei seguenti principi naturali:

  • Piperina: attiva il metabolismo, aumento dei succhi gastrici dell’intestino e blocca le cellule adipose
  • Curcuma: elimina le scorie e le tossine che si depositano, oltre a depurare l’organismo
  • Silicio Colloidale: protegge la pelle, i tendini e le ossa, oltre ad aumentare le prestazioni dei due ingredienti principali.

Un prodotto di cui si consiglia di assumere due compresse dopo ogni pasto accompagnato da un bicchiere d’acqua per attaccare subito i cumuli di adipe ed evitare così che attacchino.

Dal momento che si tratta di un prodotto esclusivo ed originale, non si compra in parafarmacia o negozio, ma neanche negli ecommerce. L’unico modo per ordinarlo è recarsi sul sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati e attendere la chiamata dell’operatore per l’evasione dell’ordine. Il prodotto arriva a casa al costo di 49 Euro per due confezioni con spedizione gratuita e pagamento in contrassegno alla consegna.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche