Notizie.it logo

Prova costume: tutti i trucchi per essere in forma in vista dell’estate

prova costume

Per superare la prova costume, ci sono alcuni trucchi che è importante seguire.

Con l’arrivo delle belle giornate, si avvicina il momento, per molti decisivo, della prova costume. Chi non ha praticato attività fisica o non ha tenuto in debita considerazione l’alimentazione durante l’anno, probabilmente ora vuole correre ai ripari e cercare di tornare in forma per l’appuntamento con l’estate. In questo articolo vediamo come fare e quali sono i trucchi per prepararsi al meglio a questo momento tanto atteso.

Prova costume

Per arrivare in spiaggia in forma e sfoggiare un fisico al top, esistono alcuni accorgimenti a cui prestare attenzione, in modo da arrivare preparati all’appuntamento con l’estate e il mare. La prova costume è un momento fatidico e importante, ma ci sono alcune regole da seguire.

Prima di tutto, è importante fare sempre colazione. Infatti, si pensa che questo sia il pasto più importante della giornata e si consiglia di farla abbondante, per affrontare al meglio la giornata, e, preferibilmente, a base di yogurt, cereali integrali e frutta, evitando di assumere troppi grassi.

Questo consentirà non solo di cominciare al meglio e carichi di energia, ma anche di stimolare il metabolismo e perdere peso rapidamente.

Il sonno è una fase altrettanto importante per perdere peso e, quindi, si raccomanda di dormire almeno 8 ore per notte in modo non solo di essere riposati, ma anche di perdere peso. Durante la notte, si bruciano tante calorie (si stima circa 50 kcal all’ora) e, dunque, il sonno aiuta a mantenere il giusto peso corporeo.

Non bisogna mai saltare i pasti, in quanto si rischia di arrivare affamati e quindi mangiare in modo eccessivo ai pasti principali, strafogandosi. I pasti devono essere cinque nell’arco della giornata; oltre alla colazione, al pranzo e alla cena, può rivelarsi molto utile spezzare la fame a metà mattina e metà pomeriggio tramite due spuntini (evitando sempre cibo spazzatura).

Altrettanto importante è mangiare poco e assaporare i cibi, in modo da stimolare il metabolismo, il che permette di bruciare rapidamente le calorie e ottenere un dimagrimento veloce e duraturo.

Si raccomanda anche di bere parecchio, fino a 1-2 litri al giorno, in modo da depurare e disintossicare l’organismo, eliminando le scorie e le tossine in eccesso.

Prova costume: cosa fare per dimagrire

In vista della prova costume, per eliminare i chili in eccesso è importante seguire un’alimentazione sana e bilanciata. Frutta e verdura devono essere presenti a ogni pasto, ogni giorno, anche più volte nell’arco della giornata. Le vitamine e i sali minerali presenti all’interno di questi alimenti sono utili per la salute dell’organismo e, al tempo stesso, permettono di sciogliere i grassi. Inoltre, sono ricche di acqua, quindi aiutano a depurarsi e perdere peso. Si possono consumare anche frullati e centrifugati a base di frutta e verdura per depurarsi.

L’acqua è un elemento essenziale, non solo per dimagrire, ma anche perché aiuta a mantenere la pelle luminosa e fresca. Prima di cominciare ogni pasto, un bicchiere d’acqua può rivelarsi molto utile per spezzare la fame ed aiutare ad evitare le cosiddette abbuffate.

Per arrivare preparati alla prova costume, cercate di ridurre le uscite al ristorante e provate a cucinare piatti poveri di condimenti.

Un’altra regola importante per affrontare la prova costume è scegliere cereali integrali, come pane, pasta e riso, che permettono non solo di stare meglio, ma anche di perdere peso ed rimanere, o tornare, in forma. Le fibre e le vitamine contenute in questi alimenti sono utili per il funzionamento della digestione e della flora intestinale.

Oltre ad una dieta bilanciata ed equilibrata, l’attività fisica è un altro elemento imprescindibile per prepararsi alla prova costume. Qualche esercizio o una corsa di mezz’ora circa possono consentire di mettere in moto il metabolismo e bruciare calorie, in modo da dimagrire per la prova costume. Sebbene molti pensano che sia necessario iscriversi in palestra, questo non è del tutto vero. Frequentare la palestra con costanza e determinazione è sicuramente utile, ma è possibile effettuare attività fisica anche a casa o all’aperto.

In particolare, esistono esercizi, da effettuare corpo a libero, che permettono di tonificare il fisico anche a casa, come crunch, squat, affondi o plank. Inoltre, fondamentale nel perdere peso si rivela l’attività aerobica: benché la più efficace per perdere peso sia, probabilmente, la corsa, anche il nuoto, la bicicletta e persino la camminata a passo svelto possono consentire di dimagrire ed affrontare la prova costume.

Il migliore integratore naturale

Per ottenere risultati ancora più soddisfacenti, alla dieta e al movimento si consiglia di associare alcuni integratori naturali. Al momento, il migliore tra questi, a detta di esperti e persone che l’hanno provato, è senza dubbio Piperina e Curcuma Plus. Particolarmente indicato per dimagrire, in quanto riduce la massa grassa, è perfetto per le persone che vogliono ottenere la forma fisica ideale in vista della prova costume.

Questo prodotto apporta tantissimi benefici all’organismo e alla forma fisica:

  • Stimola e accelera il metabolismo, consentendo di bruciare le calorie più velocemente;
  • Brucia le calorie e ripristina i tessuti, riportandoli allo stato originale;
  • Riduce il fame in modo da non arrivare troppo affamati ai pasti principali della giornata e non abbuffarsi;
  • Depura il fegato, l’intestino e i reni, oltre a mantenere la forma a lungo.

È un integratore consigliato dai maggiori esperti del settore e dalle persone che ne hanno sperimentato i benefici, non solo per la sua efficacia, ma anche perché non possiede controindicazioni ed effetti collaterali. Possono usarlo tutti coloro che presentano problemi di peso e vogliono avere un fisico asciutto. Non è adatto, tuttavia, a chi soffre di problemi gastrointestinali, alle donne in gravidanza o allattamento e alle persone allergiche agli ingredienti usati, se fra poco vedremo.

Per chi volesse approfondire il tema, ulteriori informazioni sono disponibili cliccando qui o sulla seguente immagine.

-

Piperina & Curcuma Plus è un prodotto naturale che si compone dei seguenti ingredienti:

  • Piperina: accelera il metabolismo e migliora l’azione dei succhi gastrici, consentendo di bruciare le calorie in maniera più efficace;
  • Curcuma: eliminare le scorie e le tossine in eccesso, depurando l’organismo dalle sostanze inquinanti e favorendo il dimagrimento;
  • Silicio Colloidale: un ingrediente poco conosciuto, che protegge pelle, tendini ed ossa, oltre ad aumentare le prestazioni dei componenti essenziali.

Si consiglia di assumerne due compresse dopo i pasti principali, accompagnate da un bicchiere d’acqua, in modo d’attaccare subito le cellule adipose che si depositano.

Essendo un prodotto esclusivo, non è disponibile in parafarmacia, erboristerie o supermercato oppure presso siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, cliccando su “Ordina ora”. Dopo aver compilato un breve modulo con i dati, che saranno trattati nel rispetto della privacy, è necessario attendere la chiamata dell’operatore per l’evasione dell’ordine. Attualmente, l’integratore presenta una promozione stagionale ed è possibile acquistare quattro confezioni del prodotto al prezzo di uno, al costo, quindi, di 49 € invece di 196 €, con spedizione gratuita. Il pagamento si può effettuare tramite carta di credito o Paypal oppure tramite contrassegno in contanti al corriere alla consegna.

© Riproduzione riservata
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche