Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Notizie.it logo

Prova costume: come perdere peso naturalmente

prova costume

La prova costume si avvicina e bisogna prepararsi con la giusta dieta da seguire.

Con l’arrivo della bella stagione, delle giornate di sole si ha voglia di mare e quindi mettersi in bikini per stare in spiaggia e godersi il sole. Sebbene l’estate e le agognate ferie siano ancora lontane, sta per giungere un momento molto temuto dalle donne: la prova costume. In questo articolo e nei prossimi paragrafi cerchiamo di capire come prepararsi a questo momento fatidico, quale dieta seguire e l’integratore da abbinare per avere un fisico asciutto.

Prova costume

In estate è importante arrivare in spiaggia in forma per sfoggiare il fisico asciutto e snello? Ma come possiamo fare se durante l’anno abbiamo esagerato con le abbuffate, gli alimenti ipercalorici?

La prova costume è un momento fatidico a cui nessuna può sfuggire e che bisogna affrontare con i giusti rimedi, tra cui una dieta bilanciata ed esercizi che siano mirati allo scopo. Molto importante condurre uno stile di vita il più possibile dinamico e poco sedentario, cercare di sgonfiare, combattere la ritenzione idrica in modo da arrivare nel modo giusto a questo appuntamento che si presenta.

Prima di tutto, la cosa fondamentale è sicuramente una alimentazione ricca di alimenti equilibrati, poco calorici e nutrirsi di tanta verdura e frutta, ricca di acqua, per combattere la ritenzione idrica.

Bere almeno 1.5 litri di acqua al giorno è importante per idratare e purificare l’organismo, oltre ovviamente a permettere di stare molto più leggeri. Prima di ogni pasto si consiglia di bere un bicchiere d’acqua considerato un ottimo spezza fame.

Riposare bene e dormire almeno 8 ore al giorno aiuta a rigenerarsi e bruciare i grassi in modo rapido. Svolgere attività fisica, esercizio. Per chi ha poco tempo da dedicare alla palestra, sappiate che anche fare le scale, camminare e la corsa sono ottimi modi per mantenere il peso e ritornare in forma in tempo per la prova costume.

Prova costume: dieta da seguire

Oltre all’esercizio e all’attività fisica, nulla aiuta come l’alimentazione che gioca un ruolo importante per quanto riguarda la lotta al peso e ai chili di troppo. Per questa ragione, ci sono alcuni consigli da seguire per migliorare il vostro aspetto in vista dell’estate.

Prima di tutto, non bisogna digiunare.

I pasti vanno sempre fatti, compresa la colazione, considerato il pasto più importante della giornata. Ogni pasto deve essere ricco di carboidrati, soprattutto integrali, in quanto ricchi di fibre e poveri di grasso. Ogni pasto deve essere accompagnato da un contorno di verdure, va benissimo grigliate o alla piastra.

Allo spuntino, sia di metà mattina che a merenda, prediligete la frutta invece dei soliti prodotti dolci come i cornetti. Il pesce, ricco di Omega 3 e il formaggio vanno consumati solo 2-3 volte a settimana. Almeno una volta a settimana includere zuppe a base di legumi e cereali. Cercate di evitare i fritti e optate per cotture lessate, grigliate a base di olio d’oliva, succo di limone.

Limitare il consumo di dolci, zuccheri e tutti quei prodotti ricchi di fritture che fanno ingrassare e non aiutano ad arrivare in forma per la prova costume. Mangiate lentamente in modo da assaporare quello che si consuma e anche migliorare la digestione.

Cercate di cucinare spesso a casa, in quanto aiuta a scegliere gli ingredienti giusti e i condimenti migliori da usare.

Il miglior integratore da abbinare alla prova costume

Per arrivare in forma alla prova costume è importante la giusta alimentazione e fare esercizio fisico. Tuttavia anche l’utilizzo di un prodotto naturale può apportare numerosi (e veloci) benefici per il proprio corpo. In questo contesto si segnala Piperina e Curcuma Plus. Si tratta di un integratore a base naturale che permette di avere un fisico snello per ridurre la massa grassa e aumentare il metabolismo. Un prodotto che aiuta a eliminare i chili di troppo senza controindicazioni

Piperina e Curcuma Plus è un integratore che ha i seguenti vantaggi all’organismo:

  • Brucia i grassi, anche a riposo, oltre a ripristinare i tessuti riportandoli allo stato originale
  • Aumenta il metabolismo
  • Aiuta a saziare e quindi ridurre il senso di fame
  • Depura il fegato, l’intestino e i reni, oltre a mantenere la forma per molto tempo.

Questo integratore è uno dei più utilizzati e consigliati grazie ai benefici riscontrati e al passaparola positivo di esperti e consumatori che lo stanno provando.

Questo perché a differenza di altri integratori simili presenti sul mercato, piperina e curcuma plus è sicuro ed è totalmente naturale.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Come già introdotto, Piperina e curcuma plus possiede solo ingredienti reperibili in natura: che si compone di:

  • Piperina: aumenta il metabolismo, aumento dei succhi gastrici e blocca le cellule adipose
  • Curcuma: depura l’organismo e quindi aiuta a dimagrire. Elimina le scorie e le tossine che si accumulano nell’organismo
  • Silicio Colloidale: protegge la pelle, i tendini e le ossa, oltre ad aumentare le prestazioni della piperina e della curcuma.

Facile da assumere perché ne bastano due compresse dopo i pasti principali con un bicchiere d’acqua per attaccare subito i cumuli di adipe ed evitare che si depositino.

Dal momento che si tratta di un prodotto esclusivo ed originale, non è possibile comprarlo in parafarmacia o negozio, neanche nei siti online quali Amazon o ebay, ma soltanto sul sito ufficiale dove bisogna compilare il modulo con le proprie generalità e attendere la chiamata dell’operatore per l’evasione dell’ordine. Il prodotto è in promozione a 4 confezioni per 1 al costo di 49 Euro invece di 196 con spedizione gratuita e pagamento alla consegna in contrassegno.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche