Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Come proteggere i capelli al mare, consigli e rimedi naturali

come proteggere i capelli

Si possono proteggere i capelli da sole e mare con alcuni rimedi naturali e prodotti specifici.

In vacanza, soprattutto al mare, a causa di salsedine e sole, i capelli rischiano di risultare sfibrati e di perdere lucentezza. In questo articolo vi forniamo una serie di consigli e suggerimenti su come proteggere i capelli al mare e averli splendenti, oltre a un prodotto ottimo per la loro crescita e per impedirne la caduta.

Come proteggere i capelli

Il sole e l’acqua in estate tendono a rovinare i capelli lasciandoli secchi e sfibrati, oltre che opachi. L’estate è la stagione peggiore per quanto riguarda la salute del cuoio capelluto, in quanto la salsedine tende rovinarli, al punto che arrivano a perdere luminosità, freschezza e anche brillantezza. I capelli, in questo periodo dell’anno, tendono a essere maggiormente fragili e a spezzarsi e le doppie punte arrivano a minarli.

Per questa ragione è importante proteggerli e prendersene cura nel modo giusto. Prima di partire, evitate le tinte o decolorazioni, che indeboliscono il cuoio capelluto portando il capello a seccarsi.

Per chi non sa proprio rinunciare alle tinture, cercate di usare quelle all’hennè, che sono naturali e non solo colorano, ma nutrono i capelli.

Complice anche il caldo, fate asciugare i capelli al sole e riducete l’uso del phon. Usate spazzole dalle setole morbide o un pettine in legno a denti larghi. In questo modo, limitate i danni ai capelli che la salsedine e il sole comportano. Proteggete i capelli usando un foulard o un cappello, quando possibile, in modo da evitare i raggi solari diretti.

Applicate un olio protettivo sui capelli che crea una sorta di difesa dalle aggressioni esterne, come il sole e la salsedine. Potete applicare l’olio sui capelli con le mani. Ricordatevi di usarlo spesso durante la giornata soprattutto se passate tanto tempo in spiaggia.

Come proteggere i capelli: rimedi

In estate proteggere i capelli diventa fondamentale in quanto il sole e la salsedine del mare, o il cloro delle piscine, li portano a essere sfibrati, secchi, disidratati e con un colore diverso.

Per proteggere il cuoio capelluto, sono tantissimi i prodotti e rimedi naturali che possiamo usare. Si tratta di prodotti e rimedi che proteggono il colore dei capelli mantenendolo brillante.

Sono perfetti per la spiaggia, sporcano un po’ i capelli, ma grazie alla detersione del prodotto, viene subito eliminato. Chi rimane in città può optare per altre formule che non li ungono. Potete anche usare dei rimedi naturali, utili per proteggerli, a base di olio di cocco o karitè, che li nutrono e ammorbidiscono.

Optate per dei cappelli a testa larga e in paglia, in modo che anche il vostro viso sia coperto dai raggi del sole, oppure usate i classici berretti da baseball o le bandane, perfette per questo periodo in quanto coprono l’intera nuca. In estate potete usare anche i foulard, disponibili in varie fantasie e colori, da utilizzare come fossero turbanti o fasce per avvolgere i capelli e, quindi proteggerli dal sole.

Cercate, se li avete lunghi, di non tenerli mai sciolti, in quanto il sole li secca e danneggia.

Legateli se possibile, facendo una coda o uno chignon. Potete prendere spunto dal web e dalle foto sulle riviste per creare delle acconciature utili per proteggere i capelli. Usate prodotti come shampoo e balsami che siano delicati e leggeri, che idratino il capello e abbiano un ottimo fattore di protezione. Le maschere, da fare almeno una volta a settimana, sono idratanti, nutrienti e proteggono il nostro capello.

Un altro metodo ancora più pratico e veloce per proteggere i capelli dal sole e dal mare è tagliarli, andando dal parrucchiere. Eliminare le doppie punte, sfoltirli o rinnovare il colore è sicuramente un aiuto in quanto dona vigore e brillantezza al cuoio capelluto.

Il miglior rimedio naturale per i capelli

Per proteggere i capelli in modo efficace, oltre ai trattamenti che abbiamo citato, il prodotto naturale migliore, secondo il parere degli esperti e dei consumatori che ne hanno sperimentato le proprietà benefiche, presente al momento sul mercato, è Foltina Plus.

Si tratta, infatti di una lozione naturale, che combatte la caduta dei capelli e agisce sui follicoli, riattivandoli.

Realizzato da personale competente in laboratori specifici, è raccomandato dagli esperti e dai consumatori che lo hanno provato e testato per i suoi benefici nel trattamento dei capelli. Infatti, Foltina Plus presenta una doppia azione. Non solo rallenta, fino ad arrestare, la caduta dei capelli, ma ne stimola la ricrescita naturale, grazie ai principi attivi naturali di cui si compone, proteggendo i capelli dal diradamento che può essere generato dai raggi solari e dalla salsedine. Questo consente di mantenere la chioma folta e lunga nonostante le insidie della vacanza.

Si tratta di una lozione che è possibile portare sempre con voi, ovunque andiate, grazie alle dimensioni contenute del prodotto. Si consiglia un utilizzo quotidiano per mantenere la salute del capello. Non presenta particolari effetti collaterali o controindicazioni, in quanto si basa sui seguenti ingredienti naturali:

  • Arginina: amminoacido molto utile all’organismo, in quanto consente un maggiore afflusso sanguigno alla radice dei capelli e ne stimola la crescita;
  • Serenoa: si tratta di un ottimo rimedio per contrastare la caduta dei capelli;
  • Fieno greco: ricco di fitoestrogeni, protegge dal diradamento, contrasta la caduta dei capelli e stimola la crescita.

Per chi fosse maggiormente interessato, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

-

Applicarlo è facilissimo perché basta metterne un po’ nella zona diradata e massaggiare in profondità con le dita fino a completo assorbimento.

Essendo un prodotto esclusivo, non è disponibile né presso i negozi fisici, quali supermercato o parafarmacie, né sui siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è collegandosi al sito internet ufficiale della casa di produzione. Dopo aver cliccato su Ordina ora, per completare l’acquisto è sufficiente compilare un breve modulo con i propri dati, che saranno trattati nel rispetto della privacy, ed attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Al momento, è attiva una promozione stagionale, che consente di acquistare due confezioni al prezzo di una, ossia al costo di 49 €, con spedizione gratuita. Il pagamento può essere effettuato sia con carta di credito o Paypal, sia in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna del prodotto.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche