Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Proprietà gel ai semi di lino per capelli

Gel ai semi di lino per capelli

Quali sono i benefici e proprietà del gel ai semi di lino per capelli?

Spesso le donne hanno problemi con i propri capelli: a volte sono troppo crespi, indomabili, secchi e sembra non esistere nessuna soluzione. Inoltre, per sistemarli ricorrono a lacche e gel industriali che nella maggior parte dei casi, danneggiano i capelli a causa delle sostanze chimiche che contengono.

Esiste però una soluzione naturale al 100%: il gel ai semi di lino che serve per fissare i capelli ma non solo: dona loro lucentezza, li nutre e li idrata, provare per credere! Ci sono diversi prodotti in vendita contenenti semi di lino, ma è anche possibile realizzare il gel a casa propria in modo naturale.

Ecco come realizzare un gel per capelli ai semi di lino:

Mettete in 300 ml d’ acqua bollente 40 grammi di semi di lino ( facilmente reperibili in farmacia), per circa 10 minuti. Spegnete il fuoco e lasciate riposare il tutto finché non si sarà formato un gel ( in genere dopo 1 ora). Filtrate il gel e aggiungete 1 cucchiaio di succo di limone.

Travasate il composto ottenuto in un contenitore ben pulito e conservatelo in frigo per massimo una settimana.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • Zenzero, proprietà e usiZenzero, proprietà e usiLo zenzero è un tubero usato sia come spezia che come medicina. Può essere usato fresco, secco e in polvere, ma anche come ...