Procedura di bellezza per la pelle disidratata: le fasi da seguire

Hai la pelle disidratata? Segui questi passaggi di cura personale per fornire la dovuta idratazione alla tua pelle e rimuovere la tonalità opaca, caratteristica comune della pelle secca.

Per una pelle secca, profondamente disidratata, è possibile eseguire una routine di bellezza adatta. Questo articolo illustra i passaggi da seguire per ottenere un’epidermide idratata e radiosa.

La routine di bellezza per la pelle secca: i passaggi da completare

Numerose donne lottano con la pelle secca che risulta opaca, spoglia e disidratata. Gli step da compiere per una perfetta cura del viso si concentrano soprattutto su naso, guance e sul contorno occhi che tendono a screpolarsi facilmente.

Il primo step è idratare e nutrire la pelle. La routine per la pelle secca inizia al mattino, con il viso pulito con un detergente specifico per questo tipo di pelle. Aiuta nella pulizia del viso rimuovendo l’inquinamento senza seccare la pelle.

Il secondo step prevede un tonico per pelle secca. Occorre un prodotto molto delicato che aiuti a contrarre i pori e a mascherarli, ma allo stesso tempo non secchi l’epidermide.

Il terzo step è fondamentale: la crema idratante. In base all’età, scegliete la crema più appropriata, anti-età dopo i 30 anni. Si consiglia una che contenga acido ialuronico.

È importante mantenere idratato il contorno occhi con la crema idratante, che è l’area più soggetta alla disidratazione e che deve essere particolarmente preservata per prevenire le rughe. Scegli un prodotto per il contorno occhi ricco di acido ialuronico e collagene.

Il quarto step è l’ idratazione delle labbra. Probabilmente saranno anche loro incluse nell’esigenza di idratazione. In questo caso, non dovrebbe mancare nella routine quotidiana un lip balm, un balsamo per labbra secche.

Infine, la maschera per il viso deve essere applicata almeno una volta alla settimana ed è un’azione intensiva contro la pelle secca. Deve essere una maschera delicata perché la pelle secca si irrita facilmente, ma allo stesso tempo ricca di nutrienti come acido ialuronico e vitamine come la vitamina E, un potente antiossidante, e la vitamina C.

Idratazione e alimentazione: i passaggi fondamentali per la pelle secca

Il primo consiglio per chi ha la pelle secca è bere almeno due litri d’acqua al giorno per idratare il corpo e quindi la pelle.

È necessario consumare molta frutta e verdura ogni giorno insieme ai pasti principali, poiché sono alimenti ricchi di vitamine e sali minerali e in più forniscono un buon apporto di acqua.

Lascia un commento

La regina di Spagna, Letizia Ortiz: i suoi prodotti per la cura della pelle e la sua routine di bellezza

Ecco una lista dei dieci migliori articoli per curare la pelle secca, essenziali per la tua routine di bellezza

Leggi anche
Contentsads.com