Notizie.it logo

Il prima e il dopo pressoterapia: risultati

pressoterapia

La pressoterapia è una tecnica utilissima per combattere gli inestetismi della pelle. Vediamo quali sono i risultati di questa nuova tecnica e i suoi benefici.

Per combattere gli inestetismi della pelle e quindi la cellulite, si possono adottare moltissimi metodi. Si va da quelli naturali sino alle creme anti-cellulite, comprese alcune tecniche e metodi invasivi, come il laser, la liposuzione ed altri. Molti si affidano alla pressoterapia, un trattamento che consiste nell’applicare una pressione su alcune parti del corpo allo scopo di contrastare questo problema. Ma quali sono i risultati di questo trattamento? In questa guida cercheremo di capire i benefici apportati da questa terapia e quali siano le sue controindicazioni.

Perché fare pressoterapia

La pressoterapia è una tecnica che si serve di un macchinario specifico composto da strutture pneumatiche, ovvero dei gambali in cui infilare la parte inferiore del corpo ed una fascia per l’addome, da indossare mentre si è distesi nel lettino. Un compressore controllato elettronicamente consente di produrre un’onda dalla pianta del piede alla radice della coscia, il che aiuta a far scorrere in modo più veloce i liquidi corporei (come la linfa e il sangue), cosicché siano espulsi e rimessi in circolo.

Questo consente di eliminare liquidi e tossine in eccesso presenti nei tessuti, che sono la principale causa di caviglie e gambe gonfie.

Perciò, questa tecnica risulta essere particolarmente usata per combattere la cellulite.

Di seguito presentiamo i principali problemi per cui viene utilizzata la pressoterapia:

  • la cellulite nei diversi stadi;
  • la Sindrome da gambe stanche;
  • gli accumuli adiposi localizzati;
  • gli edemi localizzati e diffusi.

Questo tipo di trattamento migliora i seguenti aspetti:

  • la circolazione veno-linfatica;
  • il tono della cute;
  • il metabolismo.

E’ un tipo di trattamento che non richiede una preparazione particolare, anche se sarebbe opportuno rimanere a digiuno, prima di affrontare questo tipo di terapia. Per quanto riguarda la procedura, questa avviene facendo stendere il paziente sul lettino, applicando sull’area che si intende andare a trattare dei cuscini, collegati ad un apparecchio elettronico che ne regola poi la pressione.

Una seduta di questo tipo dura, solitamente, da 30 minuti a 50 minuti.

Per ottenere maggiori benefici, sarebbe meglio sottoporsi ad almeno una decina di sedute. Durante queste ultime, i pazienti sono interessati da una sensazione di benessere agli arti, come se fossero sottoposti a un massaggio causato da getti d’aria e dalla pressione nelle parti del corpo interessate.

Solitamente i medici e gli esperti del settore consigliano di fare almeno 2-3 sedute a settimana in modo da verificare immediatamente i risultati e i benefici ottenuti.

Il trattamento non è indicato nei pazienti che soffrono delle seguenti patologie:

  • dermatiti;
  • insufficienze arteriose periferiche gravi;
  • tromboflebiti;
  • insufficienze cardiache;
  • infezioni alle gambe.

E’ un trattamento che si può svolgere anche a casa, ma è necessario essere supportati da un esperto e da un medico per valutare al meglio la situazione e gli effetti. Le donne in stato di gravidanza non dovrebbero sottoporsi a questo trattamento.

Risultati dopo pressoterapia

Per quanto riguarda i risultati di questa terapia, gli esperti del settore assicurano che sono veramente molti e ne vale la pena.

Vediamoli insieme. I benefici ottenuti dopo essersi sottoposti a pressoterapia sono i seguenti:

  • migliora la circolazione sanguigna e quella linfatica;
  • riduce il gonfiore e l’edema;
  • riduce gli stati infiammatori di natura non-infettiva;
  • migliora l’ossigenazione cutanea;
  • migliora il tono e l’integrità della pelle;
  • riduce con buoni risultati la cellulite e ridefinisce la forma delle gambe;
  • riduce con buoni risultati il linfedema post-operatorio;
  • allevia il dolore indotto da alcuni traumi sportivi;
  • riduce l’edema post-traumatico;
  • favorisce l’eliminazione, dal corpo, delle tossine e dei prodotti di scarto;
  • riduce lo stress e favorisce il rilassamento.

Grazie a questi risultati che i pazienti ottengono di volta in volta, questa tecnica si rivela efficace e soprattutto molto consigliata a chiunque voglia combattere i problemi di cellulite e di altre patologie del sistema linfatico o venoso. Il trattamento, se unito a una dieta sana, ai massaggi e all’attività fisica, è sicuramente la soluzione ideale per contrastare la ritenzione idrica, ovvero l’accumulo di liquidi e ovviamente sentire le gambe molto più leggere.

Si consiglia di parlare sempre con un medico per capire se il trattamento può essere o meno adatto alle nostre esigenze. Tra tutti i rimedi possibili, è sicuramente quello meno invasivo. Rispetto ad altri trattamenti, la pressoterapia è quella che fornisce i risultati migliori. Tra le varie opinioni di pazienti che si sono sottoposte al trattamento, moltissime riescono a beneficiare di risultati ottimi a partire dalla quarta o quinta seduta.

E’ una soluzione adatta per i seguenti motivi:

  • aiuta a migliorare la circolazione e a ossigenare il corpo;
  • miglioramento nelle gambe, in quanto sono più leggere e meno stanche;
  • migliora il tono della pelle dandole elasticità e anche un maggiore trattamento estetico;
  • non presenta nessun tipo di dolore o fastidio. Subito dopo il trattamento si può provare la sensazione e il bisogno di urinare.

Sicuramente è una terapia ideale per la cellulite e per altri problemi. Consultate sempre il medico prima di sottoporvi al trattamento. Una soluzione ottima per contrastare la cellulite con risultati sorprendenti sin da subito.

Per tutte le donne che vorrebbero fare questo tipo di trattamento, ma non hanno il tempo per andare in un centro estetico,facciamo presente che su Amazon è possibile acquistare questi macchinari anche per uso domestico a prezzi super scontati. In questo modo potrete averli a vostra disposizione in ogni momento, risparmiando anche sulle singole sedute dall’estetista.Andiamo a vedere quali sono i migliori e più efficaci.

Apparecchio per massaggio ad onde d’urto Vein Angel

Macchinario con gambali coprenti comprensivi di cerniera che permette di chiudere il dispositivo in maniera sicura. L’intensità e la durata del trattamento si regolano con massima facilità e in modo continuo grazie alle due manopole sul davanti e i quattro cuscinetti d’aria permettono un massaggio a onde ancora più regolare ed intenso, dai piedi fino all’addome. Grazie alle numerose recensioni sottostanti di chi l’ha già acquistato si può notare di come molti affermino che solo dopo poche sedute gambe e piedi migliorano notevolmente.

Infine il prezzo super scontato del 36% lo rende veramente un prodotto di cui non potrete rimanere delusi.

Pressoterapia Mesis Xpress Beauty

Questa apparecchiatura per pressoterapia contiene 2 gambali, 1 connettore doppio per utilizzare i gambali insieme, 2 plantari pressori e manuale d’uso. Caratteristiche proprie di questo prodotto sono la silenziosità e l’efficacia.

Ideale per pressoterapia estetica volta a contrastare la cellulite e ritenzione idrica e utile per inestetismi come la pelle a “buccia d’arancia”. Anche in questo caso le recensioni sono super positive e molte delle clienti affarmano che i risultati sono simili a quelli ottenibili in un centro estetico.

Lo trovate ad un ottimo prezzo sontato del 17%.

Beurer pressoterapia

Questo macchinario, molto semplice da utilizzare è utile per effettuare massaggi ad aria compressa grazie a cuscinetti d’aria che si gonfiano e sgonfiano migliorando non solo problemi legati alla cellulite, ma anche alla vera e propria circolazione sanguigna venosa.

I due manicotti per gambe sono adattabili grazie alle chiusure a strappo mentre l’intensita del massaggio a regolazione continua favorisce la vascolarizzazione e attenua la sensazione di gambe gonfie e stanche;

Il prezzo è molto competitivo e dalle recensioni si può notare che i risultati saranno assicurati.

Segnaliamo il prossimo articolo sulla pressoterapia per chi volesse saperne di più.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
  • Zenzero, proprietà e usiZenzero, proprietà e usiLo zenzero è un tubero usato sia come spezia che come medicina. Può essere usato fresco, secco e in polvere, ma anche come ...