Notizie.it logo

Pressoterapia: funzionamenti, benefici e come farla a casa

pressoterapia

La pressoterapia è un trattamento dai molteplici benefici.

La pressoterapia è un trattamento professionale che può aiutare a eliminare le scorie e le tossine in eccesso, oltre a depurare l’organismo. Un trattamento dagli ottimi benefici che vi spieghiamo in questo articolo. Per chi ha poco tempo, sappiate che si può fare anche a casa grazie ai giusti strumenti che potete usare e acquistare online. Vediamo come funziona e gli effetti che ha sul corpo.

Pressoterapia

Conosciuta anche con il termine di pressomassaggio, si tratta di un trattamento che si utilizza sia in campo medico che estetico. Si chiama in questo modo proprio perché esercita una pressione esterna data da un dispositivo sugli arti e l’addome del soggetto in modo da migliorare la circolazione linfatica e venosa.

Un trattamento che funziona davvero in quanto permette di espellere le tossine e le scorie che sono presenti nell’organismo con maggiore facilità e soprattutto rapidità. Aiuta a ridurre l’edema degli arti inferiori e attenuare la pelle a buccia d’arancia, la nemica numero uno delle donne in quanto è la causa della cellulite e della ritenzione idrica.

Chi segue una dieta può utilizzare i macchinari che consentono questo tipo di trattamento in quanto aiuta a perdere peso, attenuare la cellulite.

Oltre a fare bene dal punto di vista estetico e salutare, è un trattamento che dona leggerezza e quindi aiuta a sentirsi meglio e stare bene con se stessi e il proprio fisico.

La durata di ogni trattamento dipende ovviamente dalle richieste del soggetto, ma solitamente può durare tra un minimo di cinque minuti e un massimo di 15.

Pressoterapia: funzionamenti e benefici

Un trattamento considerato l’ideale per chi vuole dimagrire, in quanto aiuta a disintossicarsi e depurarsi. Stimola la circolazione linfatica e quindi il drenaggio dei liquidi in eccesso. Non ha nessun effetto collaterale o controindicazione. Non crea dolore.

Grazie al macchinario, si effettua una sorta di pressione, da qui il nome di pressoterapia nelle aree da trattare, soprattutto l’addome e le gambe. Un massaggio che permette di stimolare e attivare la circolazione linfatica e venosa aiutando ad avere gambe leggere e meno pesanti. Oltre agli arti inferiori e superiori, si può anche usare sulla schiena e il basso ventre.

Un trattamento o massaggio, che non solo drena i liquidi in eccesso, ma offre anche una piacevole sensazione di benessere che invade tutto il corpo e la mente, oltre a essere un ottimo antistress.

Come già abbiamo evidenziato, si tratta di un trattamento che apporta notevoli effetti, non solo da un punto di vista fisico, ma anche dal lato psicologico.

I benefici che un trattamento del genere comporta sono i seguenti:

  • Aiuta a migliorare la circolazione linfatica e venosa
  • Elimina i liquidi in eccesso grazie al drenaggio
  • Riduce l’edema agli arti inferiori
  • Attenua il gonfiore all’addome.

Sebbene non abbia particolari controindicazioni, i soggetti affetti da insufficienza cardiaca o malattie varicose e venose, le donne in stato di gravidanza, chi ha delle neoplasie nelle aree da trattare o soffre di dermatiti, sarebbe meglio non si sottoponesse al trattamento.

Per chi vuole che gli effetti del post-trattamento durino più a lungo, gli esperti del settore consigliano di adottare alcuni cambiamenti nella propria vita: consumare meno alcool o evitarlo del tutto; non fumare e ridurre il sale nella dieta. Cercate di condurre uno stile di vita sano e più equilibrato.

Pressoterapia a casa

Per chi ha poco tempo libero e non può andare presso un centro per questo tipo di trattamento, sappiate che la pressoterapia si può fare anche a casa con gli strumenti giusti da acquistare sul sito di Amazon.

Di seguito vi presentiamo la classifica dei tre prodotti per la pressoterapia più venduti sul noto e-commerce. Ricordiamo che al click sulle singole immagini, qui in basso, si potranno visualizzare tutte le caratteristiche tecniche e le varianti del singolo prodotto

1)Mesis XPress Beauty

Un trattamento di pressoterapia che arriva direttamente a casa incluso nella confezione due gambali e un kit slim body, ovvero una fascia per l’addome e i glutei. Aiuta a contrastare la cellulite e la ritenzione idrica, oltre a prevenire la pelle a buccia d’arancia. Offre un programma che si caratterizza per massaggio, linfodrenaggio, rilassante, anticellulite. Dona relax e benessere a tutto il corpo. Molto facile da trasportare, leggero e silenzioso. Allevia la stanchezza e riduce la tensione muscolare. Si consiglia di non usarlo in caso di malessere o se si soffre di alcune patologie. Meglio sempre prima parlarne con un esperto per capire se va bene.

In vendita con uno sconto del 27%.

2)IKeep Massaggiatore per gambe

Un prodotto che dona una piacevole sensazione ai piedi e alle gambe grazie al massaggio ad aria compressa. Ha 6 modalità di massaggio su vari livelli d’intensità in modo da scegliere quella maggiormente adatta alle vostre esigenze. Ha un design ergonomico in modo da adattarsi perfettamente ai piedi e alle gambe. Molto sicuro e si spegne in automatico dopo 15 minuti di uso continuo. Pratico da usare, allevia la stanchezza e possono usarlo tutti, sia adulti che giovani per un benessere generale. Migliora la circolazione sanguigna e i muscoli. Dotato di due cuscinetti per le gambe.

3)Medical confort – Apparecchio completo per pressoterapia

Un apparecchio che si compone di vari accessori per l’addome, i polpacci e le gambe, per svolgere nel modo migliore questo trattamento. Ha un pannello di controllo e un manuale d’istruzioni in cinque lingue.

Migliora la circolazione sanguigna, riduce gli edemi delle gambe e la pelle ha un aspetto migliore, oltre ad alleviare la stanchezza. Ha 6 canali di uscita e tre livelli d’intensità.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
  • Zenzero, proprietà e usiZenzero, proprietà e usiLo zenzero è un tubero usato sia come spezia che come medicina. Può essere usato fresco, secco e in polvere, ma anche come ...