Poop Café: cosa sono e dove si trovano i bar a tema cacca

Poop Café: cosa sono e dove si trovano i bar a tema cacca

Nell’anno corrente stanno andando di moda delle grandi novità, anche sbalorditive se così vogliamo definirle. Una di queste sono sicuramente i Bar a tema cacca che prendono il nome di “Poop Café”. Trattasi di un nuovo tipo di locale, molto curioso, dove si possono trovare vari oggetti a forma di WC come ad esempio le sedie o le poltrone, o addirittura anche le tazze per il caffè o tè.

Dove si trovano I Poop Cafè?

Oltre che a Toronto, città principale in cui è stata aperta questa prima attività, c’è stata una certa diffusione dei Poop Cafè anche in South Korea, a Seoul precisamente, arredato sempre con le poltrone a forma di water, con l’aggiunta di stoviglie, tazze, cuscini che richiamano frequentemente il tema.

Anche nel nostro Paese troviamo un locale del genere: situato a Vibo Valentia, si chiama “Modern Toilet”. Alla stessa maniera degli altri mette a disposizione stoviglie, cibi a forma di WC o di cacca, tovaglioli arrotolati stile carta igienica e tavoli che assumono la forma di una vasca da bagno.

Anche l’arredamento è a tema con delle lampade a forma di orinatoi. La cosa singolare è che si possono comprare anche degli appositi gadget se si ha, magari, l’intenzione di fare un regalo ad un amico.

Poop Café

Alcuni approfondimenti

Oltre a quanto già descritto inizialmente questa tipologia di locale offre perfino dolci e biscotti rigorosamente marroni, dall’aspetto probabilmente non gradevolissimo, ma, che dalla loro parte hanno il pregio di avere un buonissimo e dolcissimo sapore di cioccolato. Ma attenzione perchè non sono gli unici cibi che un locale del genere offre: c’è anche la disponibilità di comprare gelati, spume e cremine la cui peculiarità è questa forma unica nel suo genere.

Oltre a ciò possiamo trovare anche dei piatti di ceramica a forma di piccoli orinatoi o altrettanto piccoli “cessetti” di plastica.

Poop Café

Lien Nguyen, ideatrice del Poop Café

L’ideatrice di questo tipo di locale, di cui, come già accennato, il primo e più famoso è stato aperto a Toronto, ha dichiarato testuali parole: “E’ divertente mettere il cibo e la cacca insieme.

E’ un confronto inusuale ma che andava fatto.” Ha poi successivamente aggiunto: “E’ da tempo che ho quest’idea in testa da quando feci visita a mia mamma a Taiwan un paio di anni fa.”

Addirittura nel locale i clienti hanno la possibilità di sedersi sopra un water dotato di coperchio e cassetta marroni ed un cuscino morbido dove appoggiare il proprio sedere. Quest’esperienza ha certamente qualcosa di esclusivo e difficilmente dimenticabile.

L’inventrice di tale attività, Lien Nguyen, è una ragazza di origine coreana tra l’altro laureata in management e scienze culinarie.

Poop café

Difficoltà dell’idea imprenditoriale

Sicuramente nella città canadese vi sono numerosi ristoranti innovativi oltre ad in gamba e famosi chef, per cui, di certo, non è stato semplice lanciare un’attività simile. Tuttavia l’imprenditrice canadese ha trovato la via giusta per il successo della sua idea: vengono servite pietanze rigorosamente marroni o che si avvicinano molto a questo colore, o anche delle portate vere e proprie a forma di feci umane.

Aldilà di questo, si servono, comunque, soprattutto piatti tradizionali thailandesi e dolci giapponesi e coreani.

Un piatto caratteristico è il “patbingsoo” (fagioli rossi con ghiaccio).

Leggi anche

05/04/2016 0

Oroscopo amore/benessere/lavoro sagittario donna aprile 2016

Molti pianeti sono nel settore meridionale del tuo oroscopo. Quindi, per il segno del Sagittario dovrebbe [...]