Home » Televisione » Nuovi media » Pochi giorni al debutto del rivoluzionario format "Level 26": il Padre di CSI lancia su Web il primo Clip-Romanzo

Pochi giorni al debutto del rivoluzionario format "Level 26": il Padre di CSI lancia su Web il primo Clip-Romanzo

| | ,

Segnatevi questa data, manca poco: martedì 8 settembre.

Quel giorno, potremo fruire on line di un nuovo format dell'editoria, frutto dell'integrazione di un libro, un film e un sito Web.

L'artefice della novità è Anthony Zuiker, creatore della fortunata serie tv "CSI: Crime Scene Investigation".

La sua innovativa opera multimediale, che definisce un digi-romanzo, si chiama "Level 26" .

Lui ha scritto per l'esattezza il sommario di un romanzo di Duane Swierczynski ed ha inoltre sceneggiato e diretto le clip.

La Reuters fornisce le istruzioni per conoscere e partecipare all'evento telematico:

…(è) un romanzo poliziesco che invita i lettori a registrarsi ad un sito web ogni 20 pagine, per poter vedere una clip di tre minuti, ovviamente collegata alla storia. A partire dal prossimo martedì, i lettori potranno acquistare il libro, visitare il sito, registrarsi per vedere le clip, discutere e contribuire alla storia.

"Il futuro del settore, -afferma Zuiker- in termini di intrattenimento, deve puntare necessariamente sulla convergenza dei media. Ed è quello che abbiamo fatto noi. Abbiamo unito editoria, cinema e internet…E quando il libro sarà finito, e le clip saranno finite, voglio che l'esperienza del lettore possa proseguire online e sui social network".

A proposito dei modelli di fruizione televisiva, Zuiker ritiene che la soglia di attenzione della gente si sta riducendo sempre più e, per questo motivo, c'è bisogno di fornire maggiori opzioni per garantire il giusto intrattenimento.

"Vedere un programma in tv per un'ora a settimana – dice- non rappresenta più un modello sostenibile. Ogni show televisivo, nei prossimi cinque o dieci anni, dovrà avere delle appendici sul sito di riferimento, per permettere all'utente di seguire l'evento ventiquattro ore su ventiquattro".

Altre notizie sono pubblicate dal blog CSIfire, che propone la traduzione di una interessante intervista all'autore.

Lindsay Lohan: “Angelina Jolie? È solo un’ipocrita!”

Allarme febbre suina? La Francia trasmette in Tv lezione scolastiche. Il vaccino anti-influenza A: un affare da 10 miliardi

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.