Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Notizie.it logo

Plantare alluce valgo: come funziona e i benefici

plantare alluce valgo

Il plantare alluce valgo fornisce tutti i benefici possibili per questo disturbo del piede.

L’alluce valgo è una patologia del piede piuttosto diffusa e, statisticamente, è principalmente il soggetto femminile a soffrirne. Per riuscire a contrastarla e curarla in modo efficace, il plantare alluce valgo si rivela una soluzione valida nel caso di forme più lievi. Vediamo in cosa consiste, come funziona e quali sono i benefici per curarlo.

Plantare alluce valgo

Il plantare per alluce valgo, quando il disturbo si presenti in forme lievi, è considerato un’ottima soluzione alternativa alla chirurgia per la cura della sintomatologia di questa problematica. La cura consiste in un plantare che consente di alleviare il dolore provocato dall’alluce valgo e, allo stesso tempo, di curare alcuni aspetti che possono portare alla sua formazione.

Prima di capire cosa sia il plantare alluce valgo, cerchiamo di spiegare di che tipo di disturbo stiamo parlando. Disturbo che colpisce soprattutto, ma non solo, le donne, può essere provocato da diverse possibili cause. Ad esempio, l’utilizzo prolungato di calzature troppo strette può portare alla formazione del problema.

L’alluce valgo può dipendere anche da fattori genetici. Infatti, alcune persone sono più predisposte di altre a soffrirne. L’alluce valgo è un disturbo del piede che riguarda la deformazione dell’alluce, il dito grosso della pianta di questo arto. Spesso questo disturbo si accompagna a una protuberanza sulla testa del primo metatarso, così da formare la cosiddetta cipolla che, sfregando sulla tomaia della calzatura, provoca il dolore.

Solitamente l’alluce valgo si deve trattare con l’intervento chirurgico, ma, nel caso in cui il soggetto non voglia sottoporsi all’operazione e la patologia si manifesti in forme lievi, si possono usare dei plantari che correggono questo disturbo e aiutano a non avere più dolore e a camminare senza quella fastidiosa sensazione.

Plantare alluce valgo: benefici

Quando si parla di plantare per alluce valgo si intende una soletta, da mettere nella calzatura, utile non solo a lenire il dolore, ma anche a correggere gli squilibri posturali e a bilanciare ed equilibrare la pressione che il corpo esercita sul piede durante la fase di deambulazione.

Dunque, corregge tutte quelle problematiche che portano alla formazione dell’alluce valgo. Si tratta di un plantare che rallenta il decorso della deformazione del metatarso, efficace per corregge alcuni difetti e soprattutto aiuta a lenire il dolore, nel caso però in cui l’alluce valgo non abbia raggiunto stadi gravi, trattabili solo tramite l’intervento chirurgico.

Il prezzo varia in base ai materiali usati, quali silicone, sughero, lattice, resine, ecc. È opportuno affermare che non sempre questo tipo di plantari per alluce valgo si adattano a ogni tipo di calzatura. A volte, infatti, hanno bisogno di calzature specifiche e, quindi, di un ulteriore costo.

Il plantare alluce valgo ha lo scopo di migliorare la qualità di vita del soggetto. Nel caso in cui si tratti di una patologia a stadio avanzato, l’unica soluzione possibile è l’intervento chirurgico.

Il miglior plantare alluce valgo

In commercio esistono molti plantari per curare e trattare questo disturbo, ma non tutti si rivelano efficaci o salutari.

Tra questi, secondo gli esperti e i consumatori che l’hanno provato e testato, la soluzione migliore è FootFix. Si tratta di un tutore che allevia i sintomi e il dolore dovuto a questo disturbo, che interessa la pianta del piede. Realizzato in silicone medico, consente di contrastare la sintomatologia che l’alluce valgo provoca senza arrecare danni alla salute e al corretto funzionamento dell’organismo. Per questo, è utilizzato da chi volesse smettere di soffrire di alluce valgo lieve pur senza andare incontro a metodi invasivi. La sua azione si svolge su due orizzonti temporali:

  • allevia immediatamente il dolore generato dall’alluce valgo;
  • in alcuni mesi, da 3 a 6, consente di correggere le forme meno gravi di alluce valgo in maniera definitiva.

Realizzato in laboratorio da personale esperto e competente, FootFix produce notevoli benefici contro le forme meno gravi di alluce valgo:

  • corregge la posizione dell’alluce;
  • allevia il dolore provocato dall’alluce valgo;
  • cura la postura sul lungo periodo;
  • corregge i problemi alla radice dell’alluce valgo;
  • è realizzato in materiale anallergico, che non provoca controindicazioni sull’organismo.

Per chi volesse approfondire il tema, ulteriori informazioni sono disponibili cliccando qui o sulla seguente immagine.

Footfix provalo adesso

Si tratta di un tutore in silicone creato senza l’utilizzo di sostanze nocive e dannose per la salute.

Indossarlo è semplice, dal momento che è sufficiente posizionarlo sotto l’alluce e spingerlo verso il dito, in modo tale che aderisca completamente. È un prodotto raccomandato da esperti e dai consumatori che l’hanno provato proprio per le proprietà benefiche che garantisce. Può essere usato da tutti, anche a chi ha la pelle più delicata e sensibile e con ogni tipo di calzatura.

Essendo un prodotto esclusivo, non è disponibile né presso i negozi fisici, come supermercati o parafarmacie, né presso siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo e beneficiarne è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilando il modulo con i propri dati, che saranno trattati secondo il rispetto della privacy, ed attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Nella confezione si trovano due tutori: uno per il piede destro e l’altro per il sinistro. Il prodotto è in vendita al costo di 35 € per una confezione. Il pagamento può essere effettuato sia tramite carta di credito o Paypal, sia in contrassegno, ossia in contanti al corriere, al momento della consegna.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
  • Zenzero, proprietà e usiZenzero, proprietà e usiLo zenzero è un tubero usato sia come spezia che come medicina. Può essere usato fresco, secco e in polvere, ma anche come ...