Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Pippo Franco: “Pamela Prati? Chieda aiuto allo Spirito Santo”

Pippo Franco

Pippo Franco ha difeso la Prati e accusato Barbara D'Urso: Eleonora Daniele non ci sta e difende i colleghi dalle accuse del comico.

Pippo Franco, che negli decenni passati è stato amico e collega di Pamela Prati ai tempi del Bagaglino, è intervenuto a Storie Italiane per parlare del caso che ha riempito le ultime settimane di cronaca rosa e che ha fatto nascere un numero incredibile di polemiche e sospetti in televisione e sui social. Pippo Franco ha parole di affetto e compassione per la Prati ma si scaglia anche contro le trasmissioni che l’hanno sfruttata: Eleonora Daniele lo ferma.

Pippo Franco: “Pamela è fragile”

Pippo Franco ha parlato di Pamela Prati con un enorme carico di tristezza. E’ apparso chiaro fin dalle prime battute del suo intervento a Storie Italiane che l’ormai anziano comico fosse molto legato alla showgirl e allo stesso tempo sia consapevole di una sua enorme fragilità emotiva. Questa fragilità, nata dalla mancanza di lavoro e dalla grande solitudine in cui Pamela si è trovata certamente intrappolata, ha fatto nascere nella showgirl il desiderio di montare la storia del matrimonio su basi completamente fittizie.

In qualche modo Pippo Franco giustifica la sua amica, bisognosa secondo lui di un grande sostegno sia dal punto di vista medico sia da quello spirituale.

Il consiglio di Pippo a Pamela, infatti, è quello di rivolgersi a un bravo psichiatra e soprattutto di pregare lo Spirito Santo per trovare nuovamente la propria serenità.

Pippo Franco contro la D’Urso

E’ apparso chiaro anche che il comico abbia tollerato molto male l’approccio della televisione al cosiddetto Caso Prati. Secondo Pippo Franco, infatti, programmi come quelli della D’Urso hanno lucrato sulla faccenda contribuendo a montare un caso mediatico senza precedenti che ha certamente danneggiato Pamela dal punto di vista emotivo.

La storia di Pamela nasce da una sua fragilità e da un mondo che ora vive di cose assurde e disumane. I programmi ora si nutrono di fake news, scandali e litigi. […] La cosa che mi scandalizza è quello che c’è intorno, programmi come quelli della D’Urso in cui è stato detto che ho visto la Madonna …

Eleonora Daniele difende la categoria

Le affermazioni di Pippo Franco hanno suscitato la reazione della presentatrice di Storie Italiane, la quale si è sentita in dovere di difendere i giornalisti e tutti coloro che in televisione hanno deciso di occuparsi in diverse forme del Caso Prati.

Secondo la Daniele nessuno ha costretto la Prati a mentire e nessuno l’ha obbligata ad andare in televisione: la causa principale dei guai personali (e probabilmente legali) che dovrà affrontare nei prossimi anni è soltanto il suo comportamento sconsiderato.

Tutto è nato da cose che ha fatto lei. Non è che le televisioni, i siti di informazione e i giornali l’hanno obbligata a dire che si sarebbe sposata con una persona che non esiste. Poi ti chiedo di non parlare male delle mie colleghe, grazie.

Eleonora Daniele ha quindi saggiamente bloccato sul nascere la possibilità di un problema diplomatico che avrebbe potuto crearsi tra Mediaset e Rai a causa delle critiche che un ospite di un programma Rai stava portando a una delle frontwoman più importanti di Mediaset.

© Riproduzione riservata
Leggi anche